Le 3 idee per il riciclo creativo del legno

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”le-3-idee-per-il-riciclo-creativo-del-legno” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Dare una nuova veste agli oggetti che affollano cantine e soffitte è un bella sfida. Se siete stanche di vedere le solite cose e vorreste mettere un po’ di vivacità all’arredamento, scatenate l’immaginazione e la manualità, e tirate fuori la cassetta degli attrezzi. Ecco 3 idee per il riciclo creativo del legno con cui mettersi alla prova.

Foto | Getty Images – Tutti i diritti riservati

Attaccapanni da ingresso

riciclo-creativo-legno

Quando ho visto quest’immagine mi si è aperto un mondo. Sapete le palette di carico sui cui si impilano le merci imballate? Le trovate spesso ai mercati generali o ai mercatini all’aperto. Ecco cosa creare con un po’ di pazienza. Non la trovate ingegnosa come idea? L’importante è avere un trapano, un cacciavite e un po’ di vernice colorata.

Foto | Elcostureromagazine pinterest

Libreria fluo

riciclo-creativo-legno-libreria
Se avete una soffitta o il magazzino dei nonni da cui depredare qualche oggetto da riciclare potrete sbizzarrirvi: le idee non mancano. Basta avere un po’ di pazienza e conoscere le basi del “mestiere”. Con qualche casseta di legno con cui si trasporta o si conserva la frutta si può fare molto…

Nuova vita ai mobili

I mobili usurati, graffiati, rovinati, fanno tenerezza, e spesso ci rammentano un peirodo della vita per cui proviamo tanta nostalgia. Perché disfarcene? Se sono mbiletti in legno vale la pena rinnovarli. ecco qualche consiglio per scartavetrarli, sistemarli e rimmetterli in sesto come se fossero stati appena acquistati. Che soddisfazione! Che sorpresa rendersi conto che le cassette di legno e gli imballaggi possono arredare la casetta di montagna o un’angoletto della stanza da lavoro.

Foto | Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013