Origami come decorazioni di Natale fai da te per la casa

Gli origami sono un passatempo divertente anche in vista del Natale. Ecco qualche idea per decorazioni fai da te.

origami-natale-fai-da-te

Dicembre è appena iniziato e di tempo per organizzarvi con le decorazioni di Natale ce n'è a sufficienza. Oggi voglio segnalarvi qualche modello origami con relativo tutorial per assemblare simboli e personaggi tipici delle feste con qualche variazione su tema.

Tra le soluzioni più semplici le stelline a sei punte per rallegrare l'albero. Se invece amate i classici fiocchi di neve ecco come realizzarli con un modello originale di Dennis Walker. Avrete bisogno di un po' di attenzione, ma l'effetto è grandioso.

Quando siete a corto di idee per decorare il presepe, ecco il modello di angioletto con cui arricchire la capanna di Gesù bambino. Facile e delicato.

Vi piace Babbo Natale stilizzato anche per decorare pacchetti regalo, usare per rallegrare mobili e dare il benvenuto agli ospiti? Ecco dei modellini di babbo e del simpatico elfo, l'aiutante dell'omone dispensatore di doni.

Avrete un po' di tempo e tanta pazienza? Allora, vi consiglio un progettino modulare con cui dare vita ad una ghirlanda o ad un alberello, basta seguire il tutorial. Si tratta di sette pezzi di carta diversi da piegare e da assenblare in maniera diversa secondo esigenza. Se presi songolarmente possono essere anche decorazioni per l'albero: basta aggiungere al modulo un gancetto ad amo dopo averlo forato al top. Non lo trovate carino?

Se siete stanche delle solite decorazioni, ecco un paio di idee insolite: una corona a sei punte da usare al posto del puntale per l'albero o da creare in serie per creare una ghirlanda da parete, e una fatina dell'albero deliziosa.

Via | Funezcrafts - Happyfolding @youtube - Blaqqz @youtube - Artisbellus - AmandaJonesDesign - JoNakashima @youtube

  • shares
  • Mail