[blogo-gallery title=”Origami di Natale fai da te” slug=”origami-di-natale-fai-da-te” id=”294637″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Dicembre è appena iniziato e di tempo per organizzarvi con le decorazioni di Natale ce n’è a sufficienza. Oggi voglio segnalarvi qualche modello origami con relativo tutorial per assemblare simboli e personaggi tipici delle feste con qualche variazione su tema.

Tra le soluzioni più semplici le stelline a sei punte per rallegrare l’albero. Se invece amate i classici fiocchi di neve ecco come realizzarli con un modello originale di Dennis Walker. Avrete bisogno di un po’ di attenzione, ma l’effetto è grandioso.

Quando siete a corto di idee per decorare il presepe, ecco il modello di angioletto con cui arricchire la capanna di Gesù bambino. Facile e delicato.

Vi piace Babbo Natale stilizzato anche per decorare pacchetti regalo, usare per rallegrare mobili e dare il benvenuto agli ospiti? Ecco dei modellini di babbo e del simpatico elfo, l’aiutante dell’omone dispensatore di doni.

Avrete un po’ di tempo e tanta pazienza? Allora, vi consiglio un progettino modulare con cui dare vita ad una ghirlanda o ad un alberello, basta seguire il tutorial. Si tratta di sette pezzi di carta diversi da piegare e da assenblare in maniera diversa secondo esigenza. Se presi songolarmente possono essere anche decorazioni per l’albero: basta aggiungere al modulo un gancetto ad amo dopo averlo forato al top. Non lo trovate carino?

Se siete stanche delle solite decorazioni, ecco un paio di idee insolite: una corona a sei punte da usare al posto del puntale per l’albero o da creare in serie per creare una ghirlanda da parete, e una fatina dell’albero deliziosa.

Via | Funezcrafts – Happyfolding @youtube – Blaqqz @youtubeArtisbellusAmandaJonesDesign – JoNakashima @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2013