Fare lo scrub al viso è un passo molto importante della nostra routine di bellezza. Grazie allo scrub sarà infatti possibile eliminare le scorie e la pelle morta, e ridare quindi nuova vita e luminosità alla pelle del vostro viso. In commercio esistono indubbiamente molti tipi di prodotti che promettono di regalarvi un effetto del genere, ma vale davvero la pena di acquistarli? Personalmente ritengo di no, dal momento che realizzare uno scrub per il viso fatto in casa ed efficace è davvero semplicissimo!

Oggi impareremo quindi a realizzare uno scrub viso con le nostre mani! Cominciamo!

Lo scrub per il viso con zucchero e miele

Il primo scrub che vi propongo è davvero semplicissimo da realizzare. Mescolate insieme 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle dolci e 2 cucchiai di miele. Aggiungete qualche goccia di limone per ottenere un effetto astringente sulla pelle. Dopo aver mescolato velocemente i vari ingredienti, applicate il vostro scrub sulla pelle del viso e massaggiate delicatamente. Dopo qualche minuto, con una spugnetta risciacquate la pelle.

Lo scrub al bicarbonato

Un altro scrub fai da te davvero efficace e semplice da realizzare è quello a base di bicarbonato. Prendetene due/tre cucchiai e setacciatelo per bene. Quindi aggiungete qualche goccia d’acqua e mescolate finché non avrete ottenuto un impasto cremoso. Applicatelo quindi sulla pelle del viso evitando il contorno occhi e le labbra, e massaggiate con delicatezza. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con acqua calda.

Non vi rimane che provare!

Foto | da Pinterest di Veet

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2013