Pelle perfetta: quali cosmetici usare

Avere una pelle perfetta non è impossibile, basta scegliere i prodotti giusti seguendo alcune dritte

I cosmetici giusti per una pelle perfetta

Rendere la pelle perfetta è un po' il desiderio di ogni donna, ma prima di conoscere i principali cosmetici utili a questo scopo, analizziamo alcuni accorgimenti da evitare. Prima di tutto, ricordate di rimuovere il trucco tutte le sere prima di andare a dormire, utilizzando un buon latte detergente e un tonico purificante. Inoltre, esistono altre metodologie per rimuovere il trucco o per correggerlo durante l'arco della giornata, ovvero le salviettine struccanti. Ne esistono di diversi tipi e vi consigliamo Garnier - Clean Sentive, con vitamina B5 e Lycia - Nuovi Gesti, con Aloe vera.

Uno dei cosmetici più utilizzati negli ultimi tempi sono le BB cream e le CC cream: ma dove sta la differenza? Le prime sono una sorta di crema colorata con lo scopo di rendere omogeneo il colore della vostra pelle rendendola perfetta, mentre le CC cream vengono utilizzate per correggere il riflesso della pelle, indicata per secchezza e colorito spento.

Le BB cream che consigliamo sono Garnier Miracle Skin Percetor Daily, Erborian BB Cream al Ginseng, Clarins BB Skin Perfecting Cream e Deborah Milano BB Cream 5 in 1. Per quanto riguarda le CC cream suggeriamo CC Mat With Signature Shinerase di Dr. Brant, Nude Magique CC Cream Anti Rossori con Spf 12 di L'Oréal Paris e la Crema Fotoritocco Super CC Cream di Pupa.

Evitate le creme con siliconi e paraffina e preferite quelle naturali, consultando ingredienti e INCI che devono essere sempre presenti sulle confezioni. I cosmetici da scegliere per avere una pelle perfetta devono avere un'etichetta con scritto "non comedogeno", ovvero in grado di non ostruire i pori, mentre per la pelle grassa è bene scegliere un prodotto oil free, optando per trucchi minerali che consentano alla vostra pelle di poter respirare.

Alcuni dei migliori fondotinta che sentiamo di consigliare sono Sheer and Perfect Foundation SPF 15 di Shiseido, molto leggero e in grado in correggere i difetti della vostra pelle grazie alla teoria dei colori complementari, nascondendo anche i segni dell'acne e i punti neri. Il Fondotinta antitraccia di Pupa dona un effetto finale incantenvole, con una texture impalpabile e leggera. Il Double Wear di Eastée Lauder perdura per ben 12 ore e contiene le vitamine E e BHT, antiossidanti e perfette contro i radicali liberi.

Tuttavia, talvolta il fondotinta non basta al fine da ottenere una pelle perfetta, pertanto si ricorre ai correttori oppure ai primer, spesso utilizzati prima del trucco come base. Quelli che vi suggeriamo sono Primed & Poreless Smoothing Face Primer di Too Faced, Prep+Prime Skin di Mac e Lisse Minute Base Comblante di Clarins, utilizzati per rendere la pelle perfetta e per fissare il trucco una volta applicato.

I migliori correttori in circolazione sono Natural Finish Cream Concealer di Shiseido, perfetto per nascondere occhiaie, macchie e punti rossi; Airbrush Concelear di Clinique è leggero, illuminante e applicabile con estrema facilità grazie al pennellino apposito.

Va ricordato che ogni cosmetico deve essere utilizzato a seconda del tipo di pelle di cui si dispone, ovvero normale, secca, grassa, mista o impura. Nel primo caso, il prodotto dovrà essere delicato e idratante, magari con Aloe Vera, mentre con pelle secca si suggeriscono trattamenti di bellezza nutrienti a base di pappa reale.

Per la pelle grassa sono utili prodotti sebo-riequilibranti, a base di Ippocastano, Salvia o Rosmarino, mentre per la pelle mista bisogna trovare un giusto equilibrio da nutrizione e riequilibrio del sebo. Per le pelli impure, prima di applicare qualsiasi cosmetico, consultate un buon dermatologo.

Grazie ai vari prodotti cosmetici in commercio, possiamo consigliare creme con filtro solare capaci di idratare e nutrire la vostra pelle proteggendovi dai raggi del sole, che possono rovinarla: Day Wear di Estée Lauder, Ultra Facial Moisturizer di Kiehl's e Uv Essentiel di Chanel sono leggere e proteggono anche dall'inquinamento urbano.

I cosmetici giusti per una pelle perfetta

Foto | ~ christina su Pinterest, my Skin su PinterestAdriane /// The A & B Stories su Pinterest, Nicola Gavins su Pinterest, See Thao su Pinterest, ferhan talib su Pinterest, Mikhaila Woodall su Pinterest, Refinery29 su Pinterest, Total Beauty su Pinterest, Divya su Pinterest, Power Health su Pinterest, Silkor Holding su Pinterest

  • shares
  • Mail