Il matrimonio è uno dei giorni più importanti e felici di una donna ed è molto importante presentarsi al meglio, scegliendo l’acconciatura più adatta. Acconciare e curare i capelli della sposa può essere un’impresa piuttosto ardua, poiché non è facile scegliere che cosa fare, nonostante i consigli del vostro parrucchiere di fiducia.

Ogni acconciatura dovrà essere decisa in base al vostro stile personale, ma anche a quello del vestito e al tipo di capelli che avete. Il vostro hair stylist di fiducia dovrà essere in grado di interpretare i vostri gusti, cercando di rappresentarvi al meglio anche attraverso i capelli. Per prima cosa, valutate la lunghezza del vostro capello: acconciature troppo elaborate sono indicate per spose con capelli lunghi, quindi nel caso in cui fossero corti bisognerebbe applicare delle extension.

Altro passo importante è quello di non giungere a poche settimane dalle nozze senza aver scelto l’acconciatura; si suggerisce un periodo di prova di almeno sei mesi, in modo da poter provare diversi stili scegliendo quello più adatto a voi, magari sfogliando delle riviste sull’argomento, ma solo come ispirazione.

Ricordate che la vostra acconciatura dovrà resistere per tutto il giorno, dal mattino fino alla sera, quindi nel caso in cui ci sia il velo dovrete realizzarne una in grado di non rovinarsi una volta tolto. I capelli della sposa devono essere curati, ma anche comodi, quindi evitate che siano troppo tirati. La vostra pettinatura dipende molto anche dall’abito da sposa che indosserete, per cui se dovesse essere sobrio e senza troppi fronzoli, potrete optare per qualcosa di vistoso.

Anche gli elementi decorativi sono essenziali, come dei fiori nel caso in cui le nozze si celebrino in primavera o estate, oppure dei fermagli luccicanti qualora il matrimonio fosse in autunno o inverno. L’acconciatura perfetta si basa anche sulla vostra costituzione, ovvero nel caso in cui siate alte e magre dovrebbe essere piuttosto voluminosa, mentre per donne un po’ più robuste se ne consiglia una meno voluminosa e verticale, capace di slanciare la vostra figura.


Scegliere l’acconciatura per i capelli della sposa

[blogo-gallery title=”Acconciatura sposa” slug=”acconciatura-sposa” id=”294862″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Foto | Kristen James su Pinterest, Toni Anderson su Pinterest, Brenda su Pinterest, Lindsay Dearing su Pinterest, ANG* su Pinterest, Emily Miller, My Wedding Concierge su Pinterest, Watters su Pinterest, Anixa Davila su Pinterest, Lynne SalonBouton su Pinterest, Wendy Barnes su Pinterest, Ruffled su Pinterest, Style Me Pretty su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2013