A Natale il tradizionale scambio di doni può diventare anche un momento molto creativo. Possiamo sbizzarrirci non solo a pensare a regali originali per i nostri fidanzati, amici e familiari, magari fatti con le nostre mani o scovati nei tanti mercatini natalizi che ogni anno ci offrono meravigliosi articoli artigianali e specialità gastronomiche tipiche, ma anche a confezionarli in modo speciale.

Usando la fantasia, invece di incrementare la quantità di rifiuti che in genere a Natale tutti noi produciamo (tra cui scatole e imballaggi per regali) adoperiamo materiali di riciclo, o che possano esser conservati o riciclati. Ecco 5 semplici idee da cui prendere spunto.

Scatole regalo


Una bellissima idea per confezioni regalo natalizie è quella di acquistare tante belle scatole di carta decorate e usarle per i pacchetti. Compratene di varie dimensioni, colori e decori, in modo che che possano contenere doni più o meno grandi, e poi completate con un bel nastrino o un fiocco. La scatola rimarrà e potrà essere usata per qualunque scopo, diventando parte integrante del dono.

Foto| via Pinterest

Pacchetti in carta di giornale


Ecologico e molto chic è il pacchetto in semplice carta di giornale. Renderete il regalo perfettamente in stile natalizio usando uno spago con una decorazione di Natale o un fiocchetto rosso.
Foto| via Pinterest

Regalo nella calza


Anticipate la Befana e avvolgete il vostro regalo di Natale in una bella calza calda, meglio se con le tipiche decorazioni natalizie!

Foto| via Pinterest

Regalo nella scatola di latta


Le bellissime scatole di latta dal gusto un po’ vintage, sia decorate con motivi natalizi che in altro stile sono perfette per un regalo di Natale, inoltre rimarranno a chi le riceverà. Ce ne sono di deliziose anche per i bambini!
Foto| via Pinterest

Regali in carta da pacchi


L’umile ed ecologica carta da pacchi si presta benissimo ad essere usata per confezioni regalo di Natale. Basterà personalizzarla con fiocchi o nastri rossi, o piccole bacche di agrifoglio, e avrete un pacchetto meraviglioso e molto chic.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2013