Finalmente avete deciso la data delle nozze, ma con essa bisogna scegliere anche l’acconciatura adatta per un giorno così speciale, magari cercando di risparmiare qualche soldino in più. In questo post parleremo dei costi riguardo le acconciature da sposa, valutando anche i tempi di prenotazione.

Il costo di un’acconciatura da sposa è spesso piuttosto elevato, a discapito del fatto che possa essere la stessa pettinatura di un’altra invitata: quella da sposa richiede servizio a domicilio e diverse prove. Per risparmiare sulla vostra pettinatura potrete decidere di recarvi presso il vostro salone di bellezza almeno due ore prima delle nozze, conservando qualcosa sui probabili 100 euro che il vostro parrucchiere vi richiederà.

Si consigliano delle prove per capire quale tipo di acconciatura sia più indicata per voi e per il vostro abito, magari evitando di specificare il motivo per cui si richiede quella pettinatura, scampando ai consigli troppo dettagliati da parte dell’hair stylist. Ovviamente, questi suggerimenti valgono solo nei confronti di acconciature semplici e non particolarmente elaborate, poiché in quel caso la cifra tende a salire.

Si consiglia la prenotazione della vostra acconciatura almeno tre o sei mesi prima del lieto evento, anche se alcune spose particolarmente ansiose prenotano addirittura un anno prima. Analizziamo nel dettaglio ogni singolo e approssimativo prezzo delle acconciature da sposa:

– Acconciatura realizzata all’interno di un salone di bellezza, con una prova compresa a 50       euro;
– Acconciatura realizzata direttamente a casa vostra, con una prova compresa a 250 euro;     ogni ulteriore prova vi costerà 50 euro in più;
– Ogni acconciatura con trattamento di bellezza per i capelli, compresa la piega a 120 euro

Foto | we ♥ weddings su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013