I capelli sono un elemento molto importante per il nostro aspetto esteriore e devono essere curati nel migliore dei mondi, cercando di mantenerli sani, morbidi e lucenti. Tuttavia, ci sono condizioni in cui i capelli si presentano crespi e difficili da lisciare, pertanto si ricorre molto spesso a piastre liscianti. In questo post, vi spiegheremo come avere i capelli lisci senza piastra.

La prima cosa da fare è acquistare uno shampoo e un balsamo liscianti, perfetti per il vostro tipo di capello; si suggerisce un lavaggio doppio e l’applicazione di balsamo sulle punte per almeno un quarto d’ora, fino a un massimo di 45 minuti. Questi prodotti idratano i capelli e allo stesso tempo li rendono lisci.

Evitate l’utilizzo di articoli con alcol, poiché tende a rendere i capelli secchi e quindi difficili da poter lisciare. Ricordate di applicare sempre un prodotto che protegga la vostra chioma dal calore del phon, prediligendo un apparecchio a ioni. Nel momento dell’asciugatura, fatevi aiutare da una spazzola con setole di cinghiale oppure in plastica dura: i capelli saranno più morbidi e lisci senza l’uso della piastra.

Alcuni dei prodotti più consigliati dal nostro sito per lisciare i vostri capelli variano dagli shampoo, ai sieri e alle maschere, cercando di andare incontro ad ogni esigenza. Il primo articolo che vi suggeriamo è lo Shampoo Testanera Asia Straight Linea Gliss, che grazie al bambù, all’orchidea e alla Keratina liquida, doma anche i capelli più crespi e ribelli.

Lo Shampoo Anticrespo Renée Blanche contiene elastina, olio di rosa mosqueta e diverse vitamine, perfetto per i capelli ricci. Omnia Siero Anticrespo all’Olio di Argan è di origine naturale ed è quindi biologico, perfetto per liberarsi dai nodi senza appesantire i capelli; consigliata anche la Maschera anticrespo lisciante Phytorelax, lasciata in posa per alcuni minuti.

Full Circle Leave-In Treatment di Paul Mitchell è perfetto per idratare i capelli ricci, rendendoli lisci e morbidi al tatto. Consigliamo anche lo Shampoo Nutriente Carpe Diem Ritual per tutte coloro che abbiano capelli crespi, grazie all’incredibile effetto lisciante.


Come ottenere capelli lisci senza piastra

[blogo-gallery title=”Capelli lisci” slug=”capelli-lisci-01″ id=”295106″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Foto | Corinne Andersson su Pinterest, Ashley Carmody su Pinterest, Marianna Hadzigeorgiou su Pinterest, Sheer Texture su Pinterest, Allison Miller su Pinterest, BYG Hair Repair su Pinterest, Wan Ting Oink su Pinterest, Farije Summers su Pinterest, Jillian su PinterestKistina S su Pinterest, Ashley ray su Pinterest, Jordan su Pinterest, Madeline | { petit vour }, SOYBABY su Pinterest, Amanda J.Jones su Pinterest, Desheila su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2013