Per la sposa bionda il trucco del 2014 deve essere romantico, elegante, femminile, ma con colori che si fanno notare. Se abbiamo visto che il trucco per spose more deve poter puntare tutta l’attenzione sugli occhi, con colori scuri abbinati a rossetti che possono anche essere proposti con nuance intense, ecco che per le spose con i capelli biondi e magari gli occhi chiari le cose cambiano un po’.

Ovviamente la scelta del giusto make up da sfoggiare nel giorno più importante della nostra vita dipende dal tipo di look che abbiamo deciso di indossare, dal nostro stile, dal tipo di cerimonia che abbiamo organizzato, oltre che dal colore dei nostri capelli, dei nostri occhi, dalla forma del nostro viso e dall’acconciatura da sposa che abbiamo scelto.

In linea di massima, però, seguendo i trend del make up del 2014 sarà l’anno delle varie sfumature del blu, con azzurri chiari e celesti che possono fare al caso nostro, insieme al rosa pastello, ai verdi chiari e alle tonalità neutre, che andranno a dare maggiore femminilità al nostro sguardo, appena accentuato dalla matita per gli occhi neri e da un mascara in grado di darci ciglia da cerbiatta.

Ricordatevi anche che la base del trucco deve essere chiara, soprattutto se la pelle ha un incarnato che tende verso questa tonalità, con sfumature più tendenti al rosa sulle guance, per aumentare il candore di un viso biondo. Per le labbra via libera a toni neutri in abbinamento con i colori scelti per gli occhi, ma anche le varie tonalità del rosa, anche quello più intenso, possono essere una scelta ottimale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2013