Quando si parla di permanente per capelli corti si pensa quasi sempre ad un rischio, poiché si tratta di un trattamento chimico che andrà ad influire sulla struttura dei capelli rendendoli ricci, ma visto che sono corti saranno difficili da sistemare. Inoltre, nel caso in cui si voglia avere dei ricci definiti e stretti, si tenderà ad avere un volume importante e quasi impossibile da gestire.

Inoltre, la permanente non è un trattamento delicato e naturale, ma aggressivo e carico di effetti collaterali per i vostri capelli, come secchezza e comparsa di doppie punte. Tuttavia, in questo post vi riveleremo alcuni consigli su come realizzare una permanente per capelli corti, evitando alcuni effetti indesiderati.

Prima di tutto, spieghiamo come viene fatta la permanente: si parte da alcuni bigodini, che andranno ad avvolgersi a dei capelli bagnati; a questo punto verrà applicata la sostanza chimica che renderà i vostri capelli ricci, modificandone quindi la struttura. Nel caso in cui si abbiano capelli corti, chiedete l’utilizzo di bigodini larghi, in modo da poter rendere la vostra chioma più morbida e facile da gestire.

Quando si decide di realizzare una permanente per capelli corti bisogna anche pensare al tipo di taglio più indicato, ovvero uno sfilato o scalato, in modo che il volume possa essere più contenuto. I tagli pixie cut e sbarazzini sono perfetti per questo trattamento, ma anche carré sfilati e altri tagli corti con frangia o ciuffo laterale sono consigliati.

Ogni taglio deve seguire lo stile personale di ogni donna, pertanto ci sono consigli anche nei confronti di coloro che amano quello rock, rasando una parte della vostra testa in modo asimettrico, giocando quindi su lunghezza e volume della vostra permanente.


Tagli e consigli per la permanente sui capelli corti

[blogo-gallery title=”Permanente per capelli corti” slug=”permanente-per-capelli-corti” id=”295133″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Foto | ! dgh ! su Pinterest, Evy Palacios su Pinterest, Allegra Gallian su Pinterest, Mary Prillaman su Pinterest, Krista Meyer su Pinterest, Cute Easy Hairstyles su Pinterest, IKnowHair.com su Pinterest, Moden Salon & Spa su Pinterest, Eliza Gonzàlez su Pinterest, Melissa Fortenberry su Pinterest, Kerrie Felton su Pinterest, Markita Roberson su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2013