[blogo-gallery title=”I 10 giornalisti più amati dalle donne” slug=”i-10-giornalisti-piu-amati-dalle-donne” id=”295180″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Chi sono i giornalisti che le donne amano di più? Online è stato condotto un sondaggio davvero molto simpatico, che analizza fascino e savoir faire dei giornalisti del nostro paese: ad un campione di 300 donne single italiane, con età compresa tra 35 e 60 anni, è stata posta una semplice domanda, ovvero quale fosse il giornalista più affascinante. E anche perché.

Dal sondaggio sono emerse delle posizioni che non ti saresti mai aspettato, con alcuni volti noti per una volta non al servizio delle notizie, ma del fascino e della sensualità. Le donne in un giornalista apprezzano maggiormente la determinazione e la sicurezza di sè, ma non disdegnano nemmeno i modi gentili, l’educazione e la sensibilità. L’entusiasmo non deve mancare, così come l’eleganza e un po’ di sana cura del proprio aspetto fisico.

Scopriamo, allora, la classifica dei giornalisti italiani più amati dalle donne.

Foto | da Facebook di Sebastiano Barisoni Presidente del Consiglio, Paolo Fratter, Maurizio Mannoni, Giovanni Toti, Alberto Matano, Luca Salerno, Francesco Giorgino, da Flickr di journalismfestival

Sebastiano Barisoni

Sebastiano Barisoni


E’ il giornalista radiotelevisivo il più amato dalle donne: il vicedirettore di Radio24, infatti, si è aggiudicato il primo posto di questa classica, con il 17% delle preferenze. Merito della sua volce, della sua chioma folta o dei suoi profondi occhi azzurri?

Giuseppe De Filippi

Giuseppe De Filippi

Medaglia d’argento per il conduttore del TG5, che piace per il suo fascino semplice, per il suo sguardo da cerbiatto. Conquista ogni giorno tantissime telespettatrici, lo sapevate?

Paolo Fratter

Paolo Fratter

Terzo gradino del podio per un giornalista molto giovane di SKY, che piace tantissimo alle under 45: sarà per il suo sorriso o per il suo fisico statuario? Per lui il 15% delle preferenze.

Maurizio Mannoni

Maurizio Mannoni

Quarta posizione per il conduttore di TG3 Linea Notte, che con il suo look, il suo fascino e il suo stile rassicura e rilassa, ideale come compagnia notturna per il 13% delle intervistate.

Pasquale Di Molfetta – Linus

Linus

E chi lo avrebbe detto che in quinta posizione si sarebbe saldamente piantato Linus, il direttore artistico di Radio Deejay? La sua voce radiofonica profonda e i suoi occhi azzurri conquistano l’11% delle donne.

Giovanni Toti

Giovanni Toti

Il Direttore di Tg4 e di Studio Aperto conquista il 9% delle donne: pare che piacce per la sua determinazione e il suo carisma.

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Il direttore del TgLa7 non poteva mancare in questa classifica, per lui il 7 per cento delle preferenze: tutto merito dei suoi ricci, non c’è dubbio.

Alberto Matano

Alberto Matano

Il mezzobusto del TG1, che Luciana Littizzetto definisce come un gran tronco di pino, conquista il 6% delle intervistate, occupando di diritto l’ottava posizione.

Luca Salerno

Luca Salerno

Il giornalista del Tg2 si deve accontentare del nono posto: il 4% delle donne ne apprezza l’eleganza e il fisico statuario.

Francesco Giorgino

Francesco Giorgino

Il mezzobusto del Tg1 con gli occhi di ghiaccio piace “solamente” al 2% delle intervistate e per questo motivo lo troviamo in decima posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2013