Phon e piastre danneggiano i vostri capelli a causa di temperature troppo elevate? Oggi è possibile ottenere dei capelli lisci con la ruota svedese, anche se è necessario armarsi di tanta pazienza e buona manualità. Questa tecnica viene utilizzata per dare una forma alla vostra chioma, cosa che solitamente fate utilizzando elevate fonti di calore.

Con la ruota svedese i vostri capelli non si rovineranno o subiranno particolare stress ed è consigliata soprattutto nel periodo estivo, considerato il fatto che si tratta di un’operazione da praticare sui capelli bagnati, che dovranno essere lasciati in posa per almeno sette ore.

Iniziamo con il primo passaggio, ovvero dividendo i capelli da una riga centrale, per poi avvolgere due grosse ciocche prese dal centro sui bigodini. Una volta fatto, prendete il resto dei capelli che sono rimasti sciolti e avvolgeteli intorno alla testa, fissandoli con alcune mollette. Una volta che tutti i capelli saranno stati avvolti e fissati, copriteli con un foulard e lasciate in posa per almeno sette ore.

Una volta sciolti i capelli, sarà sufficiente spazzolarli e sistemare le ciocche ribelli con il phon, nel caso in cui ci siano ovviamente. A questo punto avrete realizzato la messa in piega per i vostri capelli, rendendoli perfettamente lisci senza sottoporli a stress eccessivi, che almeno in estate andrebbero evitati.

Non si tratta di una tecnica particolarmente veloce e sbrigativa, poiché bisogna avere tanto tempo a disposizione e soprattutto tanta pazienza nel fissare ogni singola ciocca alla vostra testa, ma il risultato è assicurato e non ne rimarrete deluse.


Come avere i capelli lisci grazie alla ruota svedese

[blogo-gallery title=”Capelli lisci con la ruota svedese” slug=”capelli-lisci-con-la-ruota-svedese” id=”295269″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Foto | Bella Montanez su Pinterest, Sarah R;) su Pinterest, Mallory Romeo Rodriguez su Pinterest, Vanessa Knijn su Pinterest, Kiersten Prokos su Pinterest, miranda raynor su Pinterest, Valentina Jackson su Pinterest, Tiia su Pinterest, Dina Dimov su Pinterest, Sarah Oskman su Pinterest, Ashley ray su Pinterest, Ashley ray su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2013