Robin Barcus e gli abiti di foglie e fiori

L’anelito all’ecologia è cresciuto negli ultimi anni e imperituro è, invece, il nostro irresistibile amore per abiti e accessori. Robin Barcus, il nostro talento di oggi, ha riunito insieme le due istanze e ha creato un progetto artistico molto suggestivo. I suoi abiti sono certo difficili da indossare ad una soirée, ma di sicuro effetto per un servizio fotografico, come quello che ritrae le creazioni in mezzo a placidi laghi o a verdissimi prati.

Tutti i protagonisti degli scatti sono lunghi e sinuosi abiti da sera, ma creati interamente di foglie e fiori. Migliaia di piccoli fiori gialli, decine di lucidissime foglie verde scuro, ma anche pigne ed erba secca. Lo scenario, in questo caso, è un bosco.

Piuttosto scomode le strutture che reggono i fragili capolavori (sul blog State of dress si possono vedere i making of delle strutture), ma dopotutto s’è sempre detto che chi bella vuol apparire… magari qualcuno di questi abiti potrebbe fare il paio con gli accessori del pink talent della scorsa settimana.


Robin Barcus
Robin Barcus
Robin Barcus
Robin Barcus
Robin Barcus
Robin Barcus

  • shares
  • Mail