Se vi state chiedendo come fare per una depilazione alle gambe perfetta, che duri a lungo e che vi permetta di avere gambe lisce e vellutate, niente paura, perché non è un’impresa impossibile. Basta solo seguire pochi e semplici consigli e utilizzare il metodo di depilazione perfetto per poter evitare di pensare continuamente alla ricrescita dei peli superflui.

Sicuramente la ceretta è la depilazione migliore per gambe e braccia: è veloce, ci permette di avere risultati ottimi che durano molto più a lungo di altri sistemi che tagliano solo i peli, non strappandoli invece alla radice. Può fare un po’ male, ma usando delle cerette dolci e delicate potrete superare anche questo piccolo dolore.

Vediamo allora passo dopo passo come fare una depilazione alle gambe perfetta:

  1. Preparate le gambe con uno scrub, che sia in grado di eliminare le cellule morte e che possa anche far uscire eventuali peli incarniti.
  2. Fate prima una bella doccia calda, così i pori saranno belli dilatati e sarà più facile strappare via i peli.
  3. Lo strappo della ceretta deve essere deciso e in senso contrario a quello di crescita del pelo.
  4. Eliminate sempre con cura i residui di cera, utilizzando semplicemente un panno bagnato caldo, tamponando e non sfregando.
  5. Terminata la ceretta, abbiate cura di applicare una crema idratante e lenitiva per evitare eventuali arrossamenti e pruriti fastidiosi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2013