[blogo-gallery title=”Pacchetti regalo creativi fatti in casa” slug=”pacchetti-regalo-creativi-fatti-in-casa” id=”295363″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Quando ricevo un regalo la caratteristica che a cui faccio maggiore attenzione è l’involucro, altro che il contenuto. E’ molto più importante come si presenta il pacchetto che il dono vero e proprio. Per questo ho molta cura nel realizzare i pacchetti regalo per amici o parenti, al limite del maniacale. Mi piace scovare la carta giusta, deliziosi anche i cartamodelli delle scatoline da scaricare. Basta stampare il pattern gratuito e assemblare il mini box. Le scatoline sono la mia passione, perfette per pensierini: se le amate anche voi, vi segnalo diversi modelli, tra i quali scegliere.

Se il destinatario del pacchetto è un bambino ecco delle etichette con cui personalizzarlo. All’interno del sacchetto potete inserire biscotti fatti in casa, cioccolatini o dolcetti. Se preferite le bustine regalo, ecco il tutorial con l’elenco dei materiali per crearle.

Se avete bisogno di rallegrare la carta in tinta unita scelta da voi, aggiungete dei mini pom pom. Il pom pom può essere anche più grande, e stare al posto del fiocco al centro o ad un angolo della confezione: l’effetto è strepitoso. Qui trovate il tutorial per realizzare dei pom pom con la carta velina. E perchè non farli di stoffa?

Vi piacciono i fiocchi importanti? Scegliete il taffetà e l’organza per rallegrare pacchi anonimi (come quando sono ricoperti con la semplice carta da pacchi marrone!). Verranno decorazioni sfiziose che lasceranno il destinatario senza fiato per la sorpresa. Una divertente soluzione è riciclare la carta di giornali e delle riviste: soluzione economica ed ecologica.

Foto | Inkyco
Via | Papel-artesanato @pinterestDuitang – Birthdays @pinterestPootlesHowaboutorangeTheFlaireExchangeSweetasacandy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2013