Il trucco per labbra rosse senza sbavature e segni

Il trucco per labbra rosse senza sbavature

Per una donna non esiste trucco più sensuale e femminile delle labbra rosse. Strumento di seduzione per eccellenza e simbolo stesso della bellezza, tutte, almeno una volta nella vita, hanno osato il colore della passione per apparire più sexy; adatto a tutti i tipi di incarnati, il rossetto rosso è perfetto se applicato su visi dalla carnagione chiara e capelli scuri, ma è altrettanto vero che dona davvero ad ogni lineamento e colore. In altre parole, più è forte il contrasto cromatico tra occhi, pelle e capelli e più d'effetto sarà il vostro make-up.

In più ha il pregio di rendere più carnose le labbra, quindi è perfetto per le labbra sottili, e se si sceglie un buon prodotto ha anche il potere di idratarle. Ma è anche il rossetto più difficile da applicare, perché deve essere steso in modo uniforme ed essere delineato perfettamente. Quali sono dunque i consigli per applicarlo senza sbavature? Basta scegliere la nuance adatta (esistono decine di varianti diverse, di ogni marca e consistenza), una matita dello stesso colore e seguire pochi e semplici accorgimenti.

Per un effetto duraturo e più uniforme applicate un velo di fondotinta e di cipria anche sulle labbra (il vostro rossetto durerà per molte più ore), andate a delineare con la matita il contorno delle labbra e poi ad applicare il prodotto con un piccolo pennello e poco alla volta. È sempre meglio aggiungere che dover togliere. Infine, se volete l'effetto opaco è sufficiente stringere tra le labbra della carta velina per tamponare, se desiderate invece l'effetto lucido e brillante basta mettere un filo di gloss trasparente. Le vostre labbra a questo punto saranno pronte anche per il bacio più appassionato.

Foto | Dior

  • shares
  • Mail