Gli esercizi per combattere la cellulite in un mese

La cellulite è davvero un nemico che non lascia scampo. Prima o poi riguarda tutte le donne, anche le bellone. Ci sono però dei consigli che vanno seguiti alla lettera per evitare che la buccia d’arancia compaia e soprattutto non si cronicizzi sulle nostre gambe. Prima di tutto è necessario bere molto (acqua naturale a temperatura ambiente), poi bisogna evitare di mangiare grasso e soprattutto salato. È bene, infatti, favorire una dieta iposodica.

Infine, è necessario fare tanta ginnastica. Purtroppo mangiare bene, ma stare sempre seduti non è d’aiuto. Se alla vostra prova costume manca solo un mese, di seguito trovate una serie di esercizi, fondamentali, per annientare i buchetti su cosce e gambe tipici della ritenzione idrica. Ricordate però che la migliore attività fisica, per riattivare la circolazione, è quella in acqua, quindi al mare avrete sicuramente dei benefici incredibili.

Questo programma va ripetuto 5 volte la settimana:


  • In piedi davanti a una parete, appoggiate le mani al muro all’altezza delle spalle, giusto per mantenere l’equilibrio. Salite in punta di piedi e contraete forte i glutei. Contate fino a 30 e rilassate. Rifate questo movimento circa 20 volte.

  • Seduti in punta su una sedia, mantenete la schiena ben dritta (fingete di avere un bastone), mettete un cuscino (un guanciale) tra le gambe e poi spingete forte. Anche in questo caso contate fino a 30 e poi rilassare. Ripetete 20 volte.

  • Sdraiati per terra sulla schiena, appoggiate i piedi a una sedia (l’appoggio deve essere fino a metà polpaccio). Ora contraendo i glutei, sollevate il bacino fino a creare con il corpo una linea dritta dai piedi alle spalle. Attenzione al collo: non lo sforzate. Mantenete 30 secondi e poi rilassate. Ripetete 20 volte.

  • In piedi, con una mano appoggiata a una sedia, per mantenere l’equilibrio, alzate una gamba lateralmente, formando un angolo di 90 gradi con il bacino. Ora salite sulla punta del piede a terra e contraete i glutei. Tenete la posizione 30 secondi. Ripetete 10 volte per lato.

Foto | © TM News

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