In questo post vi parleremo di alcuni tagli di capelli ricci a caschetto che potrete realizzare ispirandovi alle star, basandovi sulla forma del vostro viso e sul colore della vostra pelle, cercando di farli risultare armonici con i vostri lineamenti.

Gli stili che troverete in questa gallery sono di persone famose, da cui potrete prendere spunto. Potranno sembrarvi simili, ma ognuno di essi presenta delle piccole particolarità per renderli originali e pronti a mascherare qualche piccolo difetto.

Ogni donna ha il diritto di provare stili diversi per quanto riguarda la sua acconciatura, ma bisogna capire quando si può osare e quando invece sarebbe il caso di restare su qualcosa di più sobrio e formale.

Il caschetto per capelli ricci può essere difficile da domare, soprattutto se si effettuano troppe scalature o i capelli si accorciano troppo; per questo motivo vi suggeriamo alcuni tagli corti, ma che possono essere gestiti e portati in tutta tranquillità.

Meg Ryan

Tagli a caschetto per capelli ricci ispirati alle star


Meg Ryan sfoggia un look piuttosto naturale, con un taglio perfetto per il proprio viso non proprio simmetrico. Il caschetto utilizzato è piuttosto corto, con una riga centrale che si sconsiglia a tutte coloro che hanno il viso un po’ troppo allungato. I ricci cadano morbidi lungo la testa e coprono le orecchie; taglio indicato per chi ha poco tempo per prepararsi e vuole essere presentabile in qualsiasi occasione in pochi minuti.

Rihanna

Tagli a caschetto per capelli ricci ispirati alle star

Rihanna è una celebre cantante internazionale, non solo per la sua bravura in ambito di musica e canzoni, ma anche per quanto riguarda il suo stile eccentrico, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per le acconciature, quasi sempre insolite e stravaganti.

In questa fotografia sfoggia un taglio a caschetto piuttosto preciso e leggermente scalato nella zona del viso. I capelli sono mossi e sono particolarmente consigliati per il suo tipo di viso, piuttosto rotondo e dalla fronte spaziosa. Se vi piacciono i tagli a caschetto, ma avete la fronte ampia e non vi piacciono le frange, questo potrebbe fare al caso vostro.

Charlize Theron

Tagli a caschetto per capelli ricci ispirati alle star

Charlize Theron ha il viso molto lineare e armonico, pertanto ogni taglio di capelli è indicato. In questa foto ha deciso di osare con un caschetto più corto davanti e più lungo dietro, rendendolo meno anonimo grazie ai boccoli.

Inoltre, ha optato per un ciuffo laterale abbastanza lungo da poter portare dietro le orecchie qualora dovesse dare fastidio. Si tratta di un tipo di taglio abbastanza portabile, forse sconsigliato verso donne con il collo troppo lungo.

Alexis Carra

Tagli a caschetto per capelli ricci ispirati alle star

Alexis Carra ha una carnagione abbronzata e questo colore è particolarmente indicato per lei. Il suo taglio è un carré lungo che arriva alla fine del collo, senza particolari scalature che lo rendono voluminoso. I ricci cadono morbidi e, visto il viso leggermente allungato, ha deciso di puntare su una riga laterale.

Ana Pauls

Tagli a caschetto per capelli ricci ispirati alle star

Ana Pauls sfoggia un look piuttosto sofisticato in questa fotografia, forse per via della coroncina tra i capelli. Il suo taglio è un carrè molto lungo, considerato il fatto che arriva a pochi centimetri dalle spalle.

I suoi capelli sono mossi e ha optato per una riga laterale abbinata ad un ciuffo, tenuto sollevato forse per merito della lacca. Questo stile potrebbe essere dato anche dalla forma allungata del suo viso, per cui un ciuffo laterale è consigliato in questa occasione.


Tagli a caschetto per capelli ricci ispirati alle star

[blogo-gallery title=”Tagli per capelli a caschetto ricci” slug=”tagli-per-capelli-a-caschetto-ricci” id=”295541″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2013