I capelli lisci sono belli, ma nella maggior parte dei casi sono privi di volume e per questo motivo appaiono piatti e tendono a sporcarsi molto più velocemente. In questo post vi consiglieremo alcuni tagli per capelli lisci che possano donarvi il volume che tanto desiderate, evitando permanenti o soluzioni che potrebbero danneggiare la vostra chioma.

Cominciamo parlando dei tagli scalati nei confronti di capelli lunghi: in questa circostanza l’effetto che avrete sui capelli sarà quello di vere e proprie “scale” e per realizzarlo verranno utilizzate delle semplici forbici che andranno a regalare maggiore volume alla vostra chioma. C’è chi preferisce scalare solo la parte alta della testa, ma l’effetto sarebbe di trasformare il resto della vostra chioma in qualcosa di troppo “povero” e meno folto.

I tagli scalati nei confronti dei capelli un po’ più corti, ma sempre lisci, offrono maggiori possibilità di volume, poiché la pesantezza delle punte che ricadano verso il basso è notevolmente ridotta; i carré più lunghi davanti e più corti dietro sono particolarmente indicati per i capelli lisci, poiché facili da sistemare e il volume non si farà desiderare; anche i tagli bob realizzati su lunghezze medie sono consigliati.

I tagli a caschetto sono quasi tutti pari, ovvero realizzati con un taglio netto e preciso, anche se talvolta vengono presentati più lunghi davanti e più corti dietro, esattamente come un carré ma leggermente più lunghi. Chi lo desidera, può osare con tagli corti “alla maschiaccio”, utilizzando gel o schiume volumizzanti.

Via libera ai tagli medi quindi, poiché purtroppo i capelli troppo lunghi tendono a perdere il loro volume perché troppo pesanti; se non volete rinunciare alla lunghezza dei vostri capelli lisci ma desiderate averli più vaporosi, potreste provare con la cotonatura, oppure con l’applicazione di bigodini e piastre per renderli mossi.


I tagli per capelli lisci ideali per avere volume

[blogo-gallery title=”Tagli volumizzanti per capelli lisci” slug=”tagli-volumizzanti-per-capelli-lisci” id=”295587″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

Foto | Alexandria V su Pinterest, Susan Reiff su Pinterest, Kelley Ferguson su Pinterest, Geneva Rygel su Pinterest, StyleCraze su Pinterest, Celeste Moure su Pinterest, Jan Lagutang su Pinterest, caitlin tate su Pinterest, Hannah Laureta su Pinterest, Nicole W su Pinterest, Joshua Brown su Pinterest, Kelly Panciera su Pinterest, Heidi Kruse su Pinterest, Amber Duthie su Pinterest, Sadie Rouse su Pinterest, Alyssa Power su Pinterest. Zoé Flury su Pinterest, Audrey Odweee su Pinterest, Aura Sànchez Rojas su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2013