Cos'è il trucco minerale, opinioni sui migliori prodotti

trucco minerale

Il trucco minerale è oramai diventato una validissima alternativa al trucco tradizionale e per certi versi è persino più consigliato: sfrutta le proprietà benefiche dei minerali, elementi presenti in natura, è priva di prodotti chimici, conservanti e profumi ed è adatta davvero a tutti, vegani compresi. Essendo in polvere il trucco minerale ha una texture leggera, adatta a tutti i tipi di pelle; in particolare il make-up minerale è consigliato per le pelli grasse e acneiche perché le polveri assorbono il sebo in eccesso ed evitano quell'effetto lucido tanto spiacevole.

È ideale anche per la stagione estiva: rende la pelle fresca e idratata e non avendo componenti come siliconi e sostanze sintetiche, proprie invece del trucco tradizionale, fa respirare l'epidermide perché non occlude i pori. Ultimo, ma non ultimo, è illuminante, a lunga tenuta e al 100% naturale; senza contare il fatto che è anche economico, perché basta una piccola quantità di prodotto per truccarsi perfettamente. C'è bisogno di altro per convincersi dell'efficacia di questi prodotti? Ecco allora una breve guida sulle marche più diffuse.

Tra i meno conosciuti in Italia (ma diffusissimi all'estero) si trovano Lily Lolo, Mineral Will Work 4 You, NeveMakeup e Bare Minerals; l'italianissima Bottega Verde offre una vasta gamma di prodotti, così come Sephora. Tuttavia sono numerosi i brand che si stanno adattando a questa moda e le offerte in fatto di varietà di prodotto si sprecano.

Foto | Dior

  • shares
  • Mail