Le labbra sottili sono per molte donne un difetto fisico così fastidioso da dover ricorrere al chirurgo plastico. In realtà non c’è alcun bisogno di consultare un medico e sottoporsi a ritocchini, è sufficiente imparare a truccarsi nel modo giusto. Ottenere labbra più grandi e carnose è più semplice di quanto si possa immaginare: il primo passo è quello di idratare quotidianamente le labbra con balsami specifici o con il burrocacao.

Se avete più di 30 anni, conviene usare un prodotto antiage per evitare le rughettine a codice a barre. Il secondo passo è quello di scegliere i colori adatti: sì a tutte le sfumature del rosa, del beige, perfetti i perlati, i metallici e tutti i gloss.

Le nuances chiare hanno un effetto volumizzante perché riflettono la luce, così come i colori scuri (bordeaux, viola, rosso porpora) andrebbero evitati se non avete labbra carnose. Prima del trucco applicare un primer specifico volumizzante (in commercio ne esistono di ogni tipo), che è la base ideale – insieme ad un velo di cipria – per far durare più a lungo il rossetto.

E poi il dettaglio che farà la differenza. Dovete utilizzare una matita dello stesso colore del gloss o del rossetto e tracciare il contorno delle labbra di circa tre millimetri sopra la linea naturale; procedere con tratti piccoli e precisi e poi ricalcarla in un secondo tempo per evitare sbavature con una matita nude iridescente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2017