I capelli lunghi sono un piacere per gli occhi, ma talvolta le donne si stancano di portarli sempre raccolti in una coda di cavallo poco originale. Per questo motivo, Pinkblog vi propone 5 acconciature facili e veloci per capelli lunghi da realizzare a casa vostra, offrendovi svariate possibilità che vi renderanno uniche.

Queste acconciature sono ideali soprattutto per la stagione estiva, facendo in modo che i capelli non si sporchino nell’arco di poco tempo e debbano essere lavati troppo di frequente.

Coda di cavallo rielaborata

Le 5 acconciature per capelli lunghi facili da fare



La coda di cavallo è un classico: pochi secondi per tenere i vostri capelli lunghi raccolti senza troppa fatica, ma spesso annoia. Per questo motivo vi suggeriamo una sorta di modifica, rendendola alta e vaporosa.

Come bisogna fare? Cotonate i capelli alla radice e “strizzate” le punte applicando della lacca. Dopo aver fatto questo passaggio, legate i capelli in una coda alta, magari aggiungendo un cerchietto stravagante o delle fasce colorate.

Semi-raccolto

Le 5 acconciature per capelli lunghi facili da fare

Pettinatura semplice da realizzare e che vi donerà un tocco di eleganza in più, magari lasciando cadere delle ciocche lungo il viso. Come si realizza? Iniziate dividendo in due ciocche la parte centrale dei capelli, per poi arrotolarle su se stesse; a questo punto fissatele alla testa con delle forcine.

Per rendere il semi raccolto più sbarazzino e meno romantico, potete prendere un ciuffo e cotonarlo, fissandolo poi all’indietro con della lacca.

Treccia

Le 5 acconciature per capelli lunghi facili da fare

Una delle pettinature che non passa mai di moda e fortunatamente è facile da realizzare: basta dividere tre ciocche di capelli e intrecciarle tra di loro. Tuttavia, oggi è possibile realizzarla anche a spiga di pesce, oppure realizzando una milkmaid braid, avvolgendola in torno alla nuca e fissando le ciocche restanti con delle forcine.

Chignon

Le 5 acconciature per capelli lunghi facili da fare

Acconciatura raffinata e indicata per ogni occasione, anche per quella più formale. Quello più in voga viene realizzato partendo da una treccia bassa, che andrete ad avvolgere su se stessa per poi fissarla.

Mezza coda con chignon

Le 5 acconciature per capelli lunghi facili da fare

Non si tratta di un chignon vero e proprio, ma di una sorta di rivisitazione della coda bassa. Come fare? Prendete i capelli posti ai lati della vostra fronte e arrotolateli in un torciglione, ma senza tirarli troppo; una volta fatto, realizzate uno chignon a conchiglia.

Le ciocche che andrete ad utilizzare non dovranno essere troppo grandi, poiché dovrà risultare piccolo lasciando sciolto il resto della chioma.

Le 5 acconciature per capelli lunghi facili da fare

[blogo-gallery title=”5 acconciature per capelli lunghi” slug=”5-acconciature-per-capelli-lunghi” id=”295632″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Foto | mildret su Pinterest, WeLearners ! su Pinterest, Abigail Perez su Pinterest, Celina Bailey su Pinterest, Ann Nordquist su Pinterest, Molly Lowe su Pinterest, Shoes4 Mel su Pinterest, Pat Wickens su Pinterest, Lacy Colley Yamaoka su Pinterest, Ayesha Turner su Pinterest, Kimberly Kyle su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2013