Lo styling della frangia si gioca con cotone e scotch

frangetta DIYLo styling per una frangia perfetta si gioca al momento dell'asciugatura e dipende dalla natura dei vostri capelli, ma soprattutto dal vostro gusto. Per una frangia effetto naturale regolate il phon sul tiepido ed asciugate dall'alto verso il basso, facendo poi un ultimo getto di aria fredda per donare luminosità ai capelli.

Se volete una frangia bombata potete asciugarla con la spazzola elettrica rotonda, oppure usare un trucchetto della nonna: avvolgete i capelli intorno ad un batuffolo di cotone allungato, fissato alle estremità dei capelli con due mollettine, e lasciate asciugare i capelli all'aria.

Se invece vi piace la frangia ultrapiatta ed immobile potete scegliere di usare la piastra, oppure optare per la scelta meno tecnologica: fissate la frangia alla fronte con uno scotch di carta della larghezza desiderata e lasciatela asciugare. Questa tecnica è ideale per fissare le frangette corte o scalate.

Se conoscete altri trucchi per modellare la frangia confidateceli nei commenti; se invece non avete la frangia, ma state pensando a come stareste con, ecco altree indicazioni per una frangia fai-da-te.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail