La treccia a spina di pesce è una delle più eleganti ed intramontabili acconciature per capelli, un’acconciatura ideale sia per chi vuole ottenere un look sofisticato, sia per chi vuole semplicemente avere un look casual ma pur sempre ordinato. A prima vista realizzare la treccia a spina di pesce sembrerebbe un’operazione a dir poco complicata, non è vero? Ebbene, proprio per questo motivo oggi abbiamo deciso di spiegarvi come fare a realizzarla, aiutandoci anche con un video tutorial, per comprendere al meglio tutti i passaggi.

Le prime volte la vostra treccia non sarà forse perfetta, ma pian piano vedrete che riuscirete a fare pratica ed il risultato sarà davvero bellissimo. Cominciamo!

Treccia a spina di pesce, video tutorial

Prima di tutto, per realizzare la vostra treccia dovrete dividere la chioma in due parti uguali e simmetriche, realizzando una linea retta centrale. A questo punto afferrate una piccola ciocca di capelli dalla parte sinistra e portatela sopra il resto della parte sinistra, quindi, dovrete afferrarla sotto la parte di capelli del lato destro.

A questo punto, ripetete lo stesso passaggio dall’altro lato, e continuate così fino a quando non avrete intrecciato tutti i capelli. Per realizzare bene la vostra treccia dovrete fare in modo che le ciocche abbiano la stessa quantità di capelli.

Dopo che avrete finito di realizzare la vostra treccia, potrete scegliere se lasciarla così, fermandola semplicemente con un elastico, se impreziosirla con un fermaglio chic o un bel fiore, o se infine realizzare un elegantissimo chignon.

Foto | da Pinterest di Emma Sell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013