Quali saranno i migliori rimedi naturali per la cura dei capelli secchi e sfibrati? Fortunatamente acquistare prodotti costosi non è affatto necessario, perché per migliorare la salute dei nostri capelli, e per farli tornare forti e lucenti, ci vengono incontro davvero moltissimi prodotti naturali portentosi. Dall’olio di cocco a quello di Jojoba, fino al comune ma sempre utilissimo olio di oliva, ecco dunque quali sono gli ingredienti migliori per delle ricette beauty fai da te!

Impacchi con olio di oliva

Cominciamo con il rimedio naturale più economico per i nostri capelli, ovvero gli impacchi con olio di oliva. Grazie ai suoi effetti, l’olio di oliva applicato su tutta la chioma riuscirà infatti a nutrire ed ammorbidire il capello, e – come se non bastasse – lo proteggerà anche dallo smog e dagli agenti atmosferici. Una ricetta facile facile e veloce consiste nel mescolare al balsamo che normalmente usate 1 bicchiere di miele e 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva. Applicate il tutto sui capelli e lasciate agire per minimo 30 minuti. Dopodiché, procedete con il normale lavaggio.

Maschera al miele per capelli

Un’altra maschera utilissima è quella a base di miele. Prendete 3 cucchiai da tavola di miele ed aggiungetene altrettanti di acqua tiepida. Mescolate per bene il tutto aggiungendo un tuorlo d’uovo, finché non avrete ottenuto una pappetta cremosa, quindi applicatela sui capelli bagnati, concentrandovi sulle lunghezze, e lasciate in posa per almeno 15 minuti. Lavate i capelli ed ammirate il risultato.

Impacco per capelli al cacao

Per finire, voglio segnalarvi una delle mie maschere preferite, ovvero quella al cacao, una maschera profumatissima e davvero portentosa per i capelli. Prendete 4 cucchiai di yogurt bianco e mescolateli con 2 cucchiai di cacao in polvere, 1 cucchiaio di miele e con un cucchiaio di olio cocco. Mixate per bene in tutto e applicate il prodotto ottenuto sui capelli bagnati. Lasciate in posa per un’ora, dopodiché lavate per bene i capelli. Il risultato sarà istantaneo e davvero soddisfacente!

Foto | da Pinterest di Luiza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2013