Lip gloss scintillante per Capodanno fatto in casa col trucco minerale

Belle, luminose, sgargianti. Ecco come dovrebbero essere le nostre labbra nel periodo delle feste natalizie, quando il sorriso da foto di gruppo diventa un obbligo. Vediamo come preparare in casa un lip gloss minerale che le fa splendere.

Partito il conto alla rovescia per le imminenti feste di Natale. Fra una settimana esatta sarà infatti giorno di anti-vigilia e si apriranno ufficialmente le danze di questa quindicigiorni natalizia. E se per il party di Capodanno serve un'idea very cool per essere la più ammirata della festa, ecco la nostra proposta make-up di oggi. Il tutorial semplice per creare in casa un lip gloss scintillante fatto con pigmenti minerali, per una bocca a prova di flash...o di bacio appassionato!

Procuratevi, se già non lo avete, un gloss trasparente o un burro cacao cremoso. Addizionate, se volete aumentare il potere idratante, una punta di coltello di burro di karitè (non esagerate con le dosi o rischiate di far sciogliere il trucco col naturale calore delle labbra). Aggiungete dei pigmenti rossi, rosati o pesca con una spatolina e mescolate. Continuate ad aggiungere le polveri minerali fino a che non ottenete una colorazione di un paio di toni più carica della vostra nuance ideale.

In ultimo addizionate un quarto di cucchiaino di pigmento metallizzato lip safe oro o argento. Mescolate con cura e fate una prova sulle labbra per verificare che l'effetto finale vi piaccia. In commercio esistono anche dei glitter per make-up che possono essere uniti al vostro gloss per renderlo ancora più scintillante.

L'unica attenzione da avere in questi casi è che, trattandosi di polveri acriliche, non devono essere inalate o deglutite. Quindi, se volete utilizzare questo tipo di prodotti, è bene che moduliate la consistenza del gloss in modo da renderlo più stabile e meno liquido, onde evitare che possiate leccarlo via accidentalmente.

Per aiutarvi poi a non farlo sbavare armatevi di una buona matita labbra da stendere lungo il contorno della bocca: creerà una sorta di recinto per il gloss, trattenendolo all'interno. Seguendo poche semplici regole il vostro trucco labbra sarà esplosivo e voi sarete pronte a baciare questo 2014 che arriva senza paura di pasticci!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail