Partito il conto alla rovescia per le imminenti feste di Natale. Fra una settimana esatta sarà infatti giorno di anti-vigilia e si apriranno ufficialmente le danze di questa quindicigiorni natalizia. E se per il party di Capodanno serve un’idea very cool per essere la più ammirata della festa, ecco la nostra proposta make-up di oggi. Il tutorial semplice per creare in casa un lip gloss scintillante fatto con pigmenti minerali, per una bocca a prova di flash…o di bacio appassionato!

Procuratevi, se già non lo avete, un gloss trasparente o un burro cacao cremoso. Addizionate, se volete aumentare il potere idratante, una punta di coltello di burro di karitè (non esagerate con le dosi o rischiate di far sciogliere il trucco col naturale calore delle labbra). Aggiungete dei pigmenti rossi, rosati o pesca con una spatolina e mescolate. Continuate ad aggiungere le polveri minerali fino a che non ottenete una colorazione di un paio di toni più carica della vostra nuance ideale.

In ultimo addizionate un quarto di cucchiaino di pigmento metallizzato lip safe oro o argento. Mescolate con cura e fate una prova sulle labbra per verificare che l’effetto finale vi piaccia. In commercio esistono anche dei glitter per make-up che possono essere uniti al vostro gloss per renderlo ancora più scintillante.

L’unica attenzione da avere in questi casi è che, trattandosi di polveri acriliche, non devono essere inalate o deglutite. Quindi, se volete utilizzare questo tipo di prodotti, è bene che moduliate la consistenza del gloss in modo da renderlo più stabile e meno liquido, onde evitare che possiate leccarlo via accidentalmente.

Per aiutarvi poi a non farlo sbavare armatevi di una buona matita labbra da stendere lungo il contorno della bocca: creerà una sorta di recinto per il gloss, trattenendolo all’interno. Seguendo poche semplici regole il vostro trucco labbra sarà esplosivo e voi sarete pronte a baciare questo 2014 che arriva senza paura di pasticci!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013