Crea la tua borsa, concorso nazionale di creatività: aperte le iscrizioni

locandina eventoIl concorso "Crea la tua borsa" è ospitato all'interno della seconda Maratona della Creatività, un evento pensato e realizzato per tutte le appassionate di quilt e di patchwork, ma aperto e tutte coloro che si sentono designer e vogliono cimentarsi con la creazione di una borsa, partecipando ad una competition nazionale. Il 16, 17 e 18 maggio all'interno della manifestazione Firenze Quilt Show, presso lo spazio espositivo I-Place a Scandicci (FI), si terrà la sfida creativa aperta a massimo 20 donne al giorno che dovranno realizzare la loro borsa.

Le partecipanti potranno lavorare dalle ore 10 alle 18,30 con macchine per cucire e un kit di tessuti, completo di imbottitura e fodera, messi a disposizione dall'organizzazione. I kit non saranno tutti uguali e le partecipanti avranno 15 minuti di tempo, prima dell’inizio della sfida, per potersi scambiare uno o più tessuti a piacere. Le concorrenti potranno aggiungere nastri, passamaneria, bottoni e completare la borsa con manici in pelle o in altro materiale a seconda della propria idea creativa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile e la quota di partecipazione è di 25 euro. Una commissione di esperti, composta da operatori del settore, decreterà i vincitori. Dieci i premi in palio tra cui una macchina da cucire, libri dedicati al cucito cretivo, set clover e come premio speciale del pubblico una cassettiera di filati Rayon Madeira. Le borse realizzate durante la sfida infatti saranno esposte nei locali di I-Place e il pubblico durante la settimana di "Firenze Quilt Show" voterà per attribuire il premio “The Best of Show”.

Per avere tutte le informazioni sull'evento e sul concorso cliccate qui sul sito del Firenze Quilt Show, per sapere invece cos'è il Quilt, leggete questo pdf.

  • shares
  • Mail