Dal 18 al 22 febbraio 2014 riparte il sempre atteso Festival di Sanremo che quest’anno raggiunge quota 64 di onorato servizio, con i confermati presentatori della scorsa edizione Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E ieri, in conferenza stampa, sono stati resi noti anche i nomi dei partecipanti alla kermesse canora, 14 big e 8 nuove proposte che si sfideranno a colpi di acuti sul palco dell’Ariston.

Per quanto riguarda i campioni resta valida la formula già sperimentata lo scorso anno della doppia canzone, mentre per i nuovi talenti ci sarà solo l’esibizione con un loro inedito. Nello specifico, i nomi ancora poco noti di questi ultimi sono: Bianca, Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Vadim, Veronica De Simone, Zibba.

I big in concorso invece sono: Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De Andrè, Renzo Rubino, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Ron.

Su 22 talenti salta subito all’occhio che solo sei sono donne, gli altri sono tutti gentiluomini. Per fortuna che a fare il tifo per le signore ci penserà uno degli ospiti d’eccezione di questa edizione: Raffaella Carrà, che dopo tante insistenze di Fazio ha deciso di fare una comparsata in una delle serate. Per le altre ospitate c’è ancora un fitto velo di riserbo, oramai marchio di fabbrica dell’attuale direttore artistico.

Si vocifera che con molta probabilità sarà presente anche la cantante Giorgia, stavolta non in veste di concorrente ma di invitata di prestigio. Fra le poche notizie arrivate alle nostre orecchie col contagocce qualcosa in verità sulla prossima edizione del Festival è trapelato: la parola d’ordine di questa 64esima edizione è “contemporaneità”. Qualunque cosa voglia dire in termini di show.

Foto | Facebook – Festival di Sanremo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2013