Lo scrub del viso fai da te per pelli grasse dovrebbe essere usato ogni settimana, per poter permettere alla pelle del nostro viso di ritrovare salute, bellezza e luminosità: lo scrub per il viso è molto importante, perché in grado di rimuovere le impurità e le cellule morte, permettendo alla pelle di respirare nuovamente e di perdere quell’alone opaco e ruvido che sarebbe inestetico da vedere. Per ritrovare luminosità e morbidezza, un trattamento settimanale con gli ingredienti naturali giusti è quello che fa al caso nostro.

Lo scrub per il viso andrebbe fatto ogni settimana, per prenderci cura con costanza della nostra pelle grassa: bisogna applicare lo scrub con acqua tiepida, dopo aver pulito la pelle del volto. Dopo aver massaggiato e rimosso ogni residuo di crema, sarebbe bene applicare una crema idratante apposita per pelli grasse, così da garantire il massimo con un trattamento semplice ed efficace. Sarebbe ancora meglio utilizzare una specifica crema per il giorno e una specifica crema per la notte.

Dal momento che di solito gli scrub per il viso e per il corpo in commercio contengono troppe sostanze chimiche e sintetiche, che a lungo andare possono danneggiare la pelle, meglio utilizzare degli scrub fai da te con rimedi naturali: come ad esempio lo scrub per la pelle formato da farina d’avena, polvere di mandorle e un cucchiaino di miele o in alternativa anche solo lo scrub con mandorle in polvere e miele, due ingredienti in grado di ridonare benessere alla nostra pelle grassa.

Via | Inerboristeria

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2013