[blogo-gallery title=”vip moda anni 70″ slug=”vip-moda-anni-70″ id=”296091″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

La moda anni 70 è destinata a brillare per sempre nell’olimpo della moda, le contaminazioni a questi anni non mancano mai, in nessuna sfilata o evento di moda e le dive anni Settanta sono le prime vere icone che, ancora oggi, sono considerate delle vere dive. Ma chi sono queste donne che hanno anticipato i tempi, che hanno sconfitto i pregiudizi dell’epoca e sono riuscite a lasciare il segno?

Una delle icone indiscusse è Twiggy, una modella e cantante inglese che diventò famosa quando Mary Quant decise di affidare alla sua immagine il lancio della minigonna, diventò un’icona e ancora oggi è una delle dive che hanno rappresentato un’epoca.

Famose e amatissime anche le donne protagoniste delle serie televisive, come Pam Dawber del telefilm Mork & Mindy e poi Lynda Carter che era la supereroina Wonder Woman e ancora Jaclyn Smith che interpretava Kelly Garrett nella serie Charlie’s Angels. La mia preferita è Catherine Bach, che era la dolcissima Daisy Duke nel telefilm Hazzard, famosa per i suoi pantaloncini mini e aderenti con la vita alta e le camicie annodate sulla pancia, gli iconici Jeans Daisy-Duke o hot-pants.

Tra le top model che hanno segnato gli anni Settanta ci sono: Carol Alt, Marisa Berenson, Karen Bjornson, Christie Brinkley, Pat Cleveland, Carmen Dell’Orefice, Jerry Hall, Bethann Hardison, Beverly Johnson, China Machado, Paulina Porizkova, Isabella Rossellini e Lisa Taylor. Ricordiamo anche Cher, Donna Summer, Gloria Gaynor e Patti Smith.

Calvin Klein fa una sintesi perfetta dello stile e della caparbietà di queste icone:

“Queste donne, avevano carattere, avevano personalità. Avevano qualcosa dentro che è andato oltre … ”

[blogo-gallery title=”vip moda anni 70″ slug=”vip-moda-anni-70″ id=”296091″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2013