Le labbra rosse fanno subito pensare a quelle bellissime attrici della Hollywood di altri tempi, sexy, femminili ed elegantissime. Sarà per questo che il colore rouge è sempre una nuance molto apprezzata dalle donne di qualsiasi epoca che cedono alle lusinghe delle sue sfumature passionali per sentirsi perfette. Ovviamente durante le feste di Natale, che sono un tripudio di rosso, è più facile concedersi un trucco che ammicchi a questo bel colore. E noi di Pinkblog vi spieghiamo passo passo come fare.

Iniziamo col dire che per far diventare le labbra di fuoco ci sono vari metodi in grado di soddisfare stili e gusti di ogni tipo di donna. Si può infatti ottenere un effetto più o meno drammatico, uno molto sexy e avvolgente, uno luminoso e fresco, il tutto sfruttando al meglio i cosmetici di cui disponiamo. Quindi bando alle ciance, vediamo come valorizzare la nostra bocca e renderla a prova di bacio sotto il vischio!

Foto | da Pinterest di surabhi ramasubramanian

L’effetto cinema

La nuance da scegliere in questo caso è un color carminio brillante dal finish caldo e vellutato. Le labbra devono essere ben idratate con un burro cacao prima di passare una matita rossa uscendo lievemente dai bordi (per dare più volume) e stendere il rossetto per dare pienezza alla bocca.

Foto | da Pinterest di Misaka Wolverton

L’effetto vinile

Questa opzione è certamente la preferita delle ragazze che amano i riflessi specchiati. In questo caso è necessario stendere matita, rossetto rosso e infine passare del gloss in tinta con l’ausilio di un pennellino sottile. Evitate l’applicatore spesso dato in dotazione con il cosmetico, perché non è sufficientemente preciso nella zona dei bordi e negli angoli.

Qui, comunque, dovete andare leggerissime, in quanto il gloss già migra naturalmente verso l’esterno. Insistete di più sul centro di labbro superiore e inferiore, dove la luce viene catturata e dà anche più volume alle dimensioni.

Foto | da Pinterest di Crashing Red

L’effetto opaco

Perfetto come make-up da giorno se abbinato ad un maquillage occhi molto sobrio e naturale, è anche una buona opzione per la sera, rendendo il nostro sorriso più sensuale e a prova di flash fotografico. Le nuance più adatte alla mattina tuttavia sono quelle che vanno dal rosso aranciato al fragola, mentre per la sera si può osare con toni più scuri.

Per raggiungere il risultato ottimale il rossetto va steso con un pennello labbra in modo molto preciso, l’eccesso di colore va eliminato facendo aderire sopra una velina molto fine, spennellando l’esterno con un po’ di cipria e tirandola via. La cipria ha la doppia funzione di fissare e opacizzare.

Foto | da Pinterest di Viviana Ibanez

L’effetto ombreggiato anni 80

Il trucco vintage è particolarmente in voga in questo periodo e le labbra con le sfumature scure sono l’ultima tendenza presa in prestito dagli anni 80. Per un effetto perfetto vi consigliamo di schiarire tutta la superficie della bocca con un correttore chiaro, dopo di che segnate i contorni delle labbra con una matita nera e sfumate verso l’interno.

In ultimo applicate un bel rossetto rosso-fucsia a coprenza media e un tocco di gloss trasparente.

Foto | da Pinterest di Cynthia Ann

L’effetto fairy coral

Il color corallo è una tonalità brillante e molto fresca di rosso e sta benissimo sulle ragazze giovani. Chi teme l’effetto drammatico del rossetto fuoco ma vuole comunque osare, ecco che questa soluzione si rivela la migliore. Per raggiungere il risultato potete applicare il rossetto corallo sulle labbra e dare un tocco di gloss pescato solo al centro.

Oppure potete stendete una matita coral su tutta la superficie della labbra (bordi e interno) e passare sopra un burro colorato o un rossetto rosso-arancio. Bellissimo!

Foto | da Pinterest di Silvia Valderrama Soria

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2013