La stagione invernale è ormai iniziata e le temperature sono già scese di parecchi gradi; è quindi importante proteggere ogni parte del nostro corpo, soprattutto la pelle. In questo post vi consiglieremo alcuni trucchi riguardo la cura della pelle in inverno, molto importante qualora siate spesso all’aria aperta.

Prima di tutto, ricordate di indossare sempre guanti, sciarpa e capello, in modo da poterla proteggere dal vento gelido. Lo sapevate che per mantenere una pelle morbida è necessario bere molto? Soprattutto le bevande calde. La pelle secca è causata dalla disidratazione ed è quindi importante bere molti liquidi.

Non dimenticate le creme nutrienti e idratanti, magari a base di burro di karité. Anche l’alimentazione è molto importante per la vostra pelle e visto che siamo in inverno, si consigliano noci, legumi, agrumi e melograno. Oltre alla pelle del viso e del corpo, ricordate di proteggere anche le vostre mani dal freddo utilizzando delle creme piuttosto ricche.

Nel caso in cui le vostre vacanze invernali siano tra le montagne, non dimenticate la crema solare, ottimo alleato per la vostra pelle. Evitate l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi per la vostra pelle, preferendo quelli di originale naturale. Fate quindi attenzione agli ingredienti di ciò che utilizzate e la vostra pelle “vi ringrazierà”.

Solitamente, si ricorre a docce bollenti per alleviare i sintomi del freddo, ma non c’è cosa più sbagliata: così facendo, toglierete alla pelle la propria barriera protettiva naturale, facendole perdere idratazione e mettendola a rischio.

Mantenete quindi una temperatura di circa 37 gradi. E dopo la doccia? Olio di jojoba, perfetto per idratare e nutrire la pelle ancora umida.

Foto | UrbaneWomen su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2013