La ricetta del gelato fatto in casa con il Bimby

Ammettiamolo, il gelato fatto in casa è più buono, perché realizzato fresco al momento, senza l'utilizzo di conservanti o ingredienti strani, ma solo freschi e salutari. Se vogliamo provare a realizzarlo con il Bimby, ecco la ricetta giusta.

gelato fatto in casa

La ricetta del gelato fatto in casa con il Bimby ci permette di realizzare un gustoso dessert in maniera veloce e facile. Il gelato fatto in casa è sicuramente più buono di quello comprato e non solo perché usiamo ingredienti e gusti che realmente ci piacciono. Fatto con le nostre mani, il gelato è privo di conservanti e ricco solamente di prodotti freschi e di stagione. Così a guadagnarci saranno gusto e salute.

Ecco due ricette per il gelato fatto in casa con il Bimby.

Gelato alla Nutella

Gli ingredienti sono: 80 grammi di Nutella, 100 grammi di panna fresca, 150 grammi di zucchero, 400 grammi di latte intero, 4 tuorli, un pizzico di sale.

Versate tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, mettendoli in cottura per 5 minuti a 80 gradi a velocità 4. Mettete la crema ottenuta nel congelatore per 12 ore. Prima di servire il gelato mantecate il composto per 15 secondi, velocità 9 e poi 30 secondi spatolando a velocità 6.

Gelato yogurt e frutta

Gli ingredienti sono: 100 grammi di zucchero, 10 cubetti di yogurt surgelato, 10 cubetti di latte surgelato, fragole, kiwi, altra frutta a piacere, un albume.

Inserite nel boccale del Bimby lo zucchero, 20 secondi, velocità 9. Aggiungete tutti gli ingredienti, tranne la frutta che userete per la decorazione: la frutta va pulita, lavata, sbucciata e tagliata a pezzi. Azionate il Bimby per 30 secondi velocità 6 spatolando e 1 minuto velocità 9.

Servite il gelato con pezzi di frutta fresca sopra.

Via | Gustoblog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail