Cominciamo il nostro viaggio tra le stelle del 2014 con le previsioni per il primo segno dello zodiaco, l’ariete. L’oroscopo per il nuovo anno si annuncia poco omogeneo, ma tutto sommato positivo, stando alle previsioni degli astrologi più popolari, come Branko e Paolo Fox.

In linea generale la prima parte dell’anno potrebbe essere ancora faticosa, con difficoltà (anche lavorative), che si trascinano dal 2013, ma nella seconda metà del 2014 le cose si dovrebbero appianare e probabilmente nuovi sbocchi e soluzioni emergeranno nel corso dei mesi.

Dovrete però darvi da fare voi per promuovere i vostri progetti, perché saranno proprio la vostra perseveranza e la propositività a fare la differenza. Branko suggerisce di fare un po’ di attenzione alla salute, stanchezza e stress potrebbero farsi sentire, ragion per cui è bene non abusare troppo delle vostre forze.

Vero è che questo discorso getta fumo negli occhi per un ariete, segno di fuoco sempre pieno di energia, che mal sopporta di non poter spingere al massimo delle proprie possibilità. E sul fronte sentimentale? Ebbene, l’estate, ma forse già la tarda primavera, potrebbero riservare nuovi incontri per gli ariete single, o un consolidamento del rapporto per chi sia in coppia. L’ariete nel 2014 cerca conferme in amore, solidità e concretezza, oltre alla passione.

Le stelle mettono in guardia gli arietini da pericolosi cali di entusiasmo che potrebbero spegnere il loro naturale ottimismo, perché è proprio quando le cose sembrano andare male che, invece, voi dovete tirare fuori tutta la vostra grinta e il vostro coraggio. Talvolta le soluzioni ai problemi – anche economici – sono a portata di mano, solo che noi, in preda allo sconforto, non riusciamo a vederle. Quindi la parola d’ordine è mai abbattersi, ma stare sempre all’erta per cogliere anche tutte le possibili sorprese in positivo (incluse le nuove conoscenze) che il 2014 potrebbe regalarvi.

Infine, un consiglio è quello di non trascurare la forma fisica! Gli arieti sono per natura dinamici, hanno bisogno di mettere in moto il metabolismo attraverso l’attività sportiva, un modo anche per buttare fuori un po’ di tossine (incluse quelle “mentali”, come cattivi pensieri e malinconie). Perciò non fatevi prendere dalla pigrizia, non rinchiudetevi in casa a mangiare dolcetti, ma andate a farvi una bella passeggiata per ritemprarvi, chissà che non incontriate qualche vecchio amico, o una nuova conoscenza…

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2013