Una pettinatura che non passa mai di moda? La treccia. Fortunatamente, esistono dei consigli utili per poter realizzare delle acconciature con trecce per rendervi originali e in ordine allo stesso tempo. Esistono diverse tipologie di treccia, da quella bassa a quella alta, da quella a spina di pesce a quella morbida che avvolge il capo, tutte indicate per ogni occasione.

In questo post, Pinkblog vi consiglia delle acconciature che potrete realizzare direttamente a casa vostra partendo da una semplice treccia, sfruttandola al meglio e trasformando il vostro look quotidiano, magari regalandoci anche un pizzico di classe in più.

Le vostre nonne o le vostre mamme vi avranno sicuramente insegnato a realizzarle; noi vi proponiamo alcune idee per renderle più moderne e intriganti.

Treccia nativa americana

Ecco le 5 acconciature da realizzare con le trecce



Si parte prendendo due ciocche laterali, da cui nasceranno due trecce; la loro unione sfocerà in una semplicissima coda di cavallo piuttosto bassa, lasciando intrecciata solamente la parte alta della testa. Si tratta di una pettinatura semplice da realizzare e perfetta per restare in ordine, anche a scuola.

Treccia Bon Ton

Ecco le 5 acconciature da realizzare con le trecce

Prendete due piccole ciocche dai lati e fate delle piccole treccine; legatele insieme verso il centro della testa come se fossero un fiocco, magari aggiungendolo per darne l’idea; il resto della chioma resterà completamente libero, regalando un tocco di romanticismo e femminilità in più.

Chignon intrecciato

Ecco le 5 acconciature da realizzare con le trecce

Si tratta di un semplice chignon realizzato attraverso alcune treccine che avrete realizzato in precedenza. Raccolto originale per restare sempre in ordine in qualunque momento della giornata, senza aver bisogno di fare la messa in piega.

Treccia laterale morbida

Ecco le 5 acconciature da realizzare con le trecce

Partite dalla parte sinistra della vostra testa intrecciando il tutto; scendete verso la parte destra e otterrete una pettinatura semplice, raffinata e piuttosto di classe che potrete utilizzare anche per un primo appuntamento.

Coda intrecciata

Ecco le 5 acconciature da realizzare con le trecce

Fate una banale coda di cavallo e successivamente dividetela in ciocche e intrecciatela; a questo punto otterrete tante piccole trecce, che andrete ad infilare nell’elastico utilizzato per la coda. Risultato? Ordinate e semplici senza troppa fatica.


Ecco le 5 acconciature da realizzare con le trecce

[blogo-gallery title=”5 acconciature con trecce” slug=”5-acconciature-con-trecce” id=”296204″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Foto | StyleCraze su Pinterest, Jasmine Matthewes su Pinterest, Dolcevolissima su Pinterest, Becky Duncan su Pinterest, The Root Salon su Pinterest, Lana Lennox su Pinterest, Megan Johnson su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Jordan Melendez su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2013