[blogo-gallery title=”5 diete per dimagrire velocemente” slug=”5-diete-per-dimagrire-velocemente” id=”296241″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Si può dimagrire velocemente? Esistono delle diete che ci permettono in poco tempo di perdere i chili di troppo presi durante i pranzi e le cene di Natale e Capodanno? Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di evitare le abbuffate durante le feste di fine anno, anche se spesso questo risulta impossibile, una vera e propria utopia.

C’è chi suggerisce di perdere peso prima di Natale, seguendo diete ipocaloriche e facendo un po’ di attività fisica, così da consentire al nostro organismo e al nostro metabolismo di lavorare meglio. Magari durante le feste possiamo fare in modo di evitare i troppi dolci e le abbuffate troppo intense, ma se ciò non è possibile, ecco la soluzione.

Qui di seguito 5 diete per dimagrire velocemente dopo le feste. Ma ricordate, senza movimento e attività fisica saranno nulle, quindi armatevi di scarpe da ginnastica e correte, andate in bici, in palestra, insomma, muovetevi!

Dieta sana ed equilibrata

Dieta sana


Cominciamo con la miglior dieta che si possa seguire, la dieta sana ed equilibrata, priva di eccessi, alcolici, dolci, che porta in tavola tanta frutta e verdura, proteine, cotture light e che prevede tantissima acqua da bere durante il giorno. Una dieta da associare ad un po’ di sana attività fisica e da seguire tutto l’anno, così da non mettere su peso e doverlo perdere!

Dieta del limone dello sciroppo d’acero

Dieta dei limoni

La dieta con succo di limone e sciroppo d’acero è dimagrante e depurativo, ideale per poter eliminare i chili in eccesso dopo le feste di fine anno. Va seguita, però, solo per pochissimi giorni e abbiamo bisogno di limoni freschi, sciroppo d’acero e anche del peperoncino in polvere. E’ una dieta che non deve essere prolungata nel tempo.

Dieta delle banane

Dieta delle banane

La dieta delle banane è una delle più famose e seguite da tutte le persone che vogliono perdere peso in poco tempo e senza dover soffrire troppo. Oltre alle banane il menù giornaliero prevede anche altri ingredienti, l’importante è che i pasti siano light e che si evitino zuccheri e bibite dolci, gelati e alcolici, oltre che finire di mangiare entro le 20.

Dieta del minestrone

Dieta del minestrone

La dieta del minestrone è perfetta per poter perdere peso in poco tempo, con un piatto che scalda il corpo in queste giornate fredde e che fa davvero bene alla nostra salute. E’ una dieta semplice, sana e gustosa, da seguire per poter smaltire chili ed eccessi delle feste di fine anno.

Dieta tisanoreica

Dieta tisanoreica

La dieta tisanoreica è perfetta per depurare l’organismo dopo gli eccessi e le abbuffate di fine anno, per poter perdere i chilogrammi presi durante pranzi e cene natalizi e per poterci depurare con semplicità e anche con velocità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2013