[blogo-gallery title=”Idee regalo fai da te” slug=”idee-regalo-fai-da-te-01″ id=”296255″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Tantissime le idee regalo fai da te che possiamo fare alle persone che amiamo in occasione delle feste di Natale: i lavoretti fai da te hanno sempre un valore aggiunto, perché realizzati con le nostre mani e con tutto il nostro amore e le nostre attenzioni. Così potranno essere veramente personalizzati e fatti con il cuore, per doni speciali.

Le idee regalo fai da te possono essere di ogni tipo e genere, l’importante è che siano realizzate pensando alle persone che li riceveranno, così saremo certi che avremo fatto il dono gradito per una festa tanto importante e tanto sentita come il Natale. Sbizzarrite la vostra fantasia e magari usate dei materiali di riciclo o che avete in casa, così saranno anche doni eco friendly.

Ecco, allora, 5 idee regalo fai da te per Natale, semplici e bellissime!

Foto | da Flickr di ninie-crafty-world, ninie-crafty-world, rubyjo, contains_caffeine, byjuli, blurdom

Addobbi per Natale

Addobbi


Con la tecnica che preferite potete realizzare tantissimi addobbi per la casa in vista di Natale: decorazioni all’uncinetto, palline al patchwork, quadretti realizzati con il decoupage, ghirlande di pigne o di fiori secchi, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Biglietti di auguri

Bigliettini

Anche un semplice biglietto di auguri preparato con tanto amore per le persone che abbiamo nel cuore può diventare un’ottima idea regalo, magari da realizzare a più mani insieme ai nostri bambini. Da realizzare in carta o cartoncino, in stoffa o plastica.

Borse al patchwork

Borse

E che ne dite di stupire tutti realizzando delle bellissime borse al patchwork, ideali per andare a fare la spesa? Sarà un regalo gradito e doppiamente amico della natura, perché ci consentirà di evitare i sacchetti di plastica e, se lo realizziamo con ritagli di stoffa, sarà anche eco friendly.

Cuscini

Cuscini

E cosa ne dite di preparare dei morbidi cuscini che le persone che li riceveranno potranno abbracciare la sera quando torneranno a casa stanche dalla giornata lavorativa? Sarà un modo per donare loro un po’ di relax e per permettere loro di ricordarsi sempre di noi.

Gioielli fai da te

Gioielli

Infine, i gioielli fai da te, un classico che possiamo regalare sia ad un uomo sia ad una donna, sia ad una persona grande, sia ad un bambino, basterà semplicemente realizzare il bijoux più adatto ai gusti e all’età di chi riceverà quel dono.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2013