Spesso capita di ricevere un invito inatteso e di non avere il tempo di cambiare la toletta in versione da sera, ma di doverci accontentare di una rivisitazione del look da giorno. Con il make-up però siamo più fortunate che con l’armadio: il trucco da matinee può infatti essere tramutato facilmente in un sofisticato e curatissimo maquillage da sera. Il tutto spendendo pochi minuti e usando alcuni cosmetici jolly da tenere sempre in borsetta.

Questi prodotti magici sono: matita nera, ombretto in crema antracite metal (comodissimo da stendere e dalla resa estetica sfavillante), mascara nero, correttore in crema, blush/gloss cremoso due in uno. Immancabile poi un buon pennellone che ci tornerà utile per ridare tono al fondotinta steso la mattina.

Proprio da qui partiamo. Inumidiamo le setole del pennello con dell’acqua, se abbiamo a portata di mano un vaporizzatore tanto meglio, se no ci basterà bagnare della carta assorbente e tamponarci sopra le setole. Dopo di che muoviamo il pennello in senso circolare sul nostro viso in modo da dare una rinfrescata alla base, poi passiamo il correttore sotto le occhiaie e dove serve, sfumando con le dita.

Prendiamo l’ombretto in crema usando i polpastrelli e mettiamolo su tutta la palpebra mobile. In pochi secondi e senza usare pennellini avremo un bell’effetto smokey sugli occhi: ci basterà completarlo con la matita nera da mettere lungo tutto il contorno dell’occhio e con una passata generosa di mascara che darà definizione alle ciglia e ingrandirà lo sguardo.

Con il blush/gloss possiamo dare colore agli zigomi e alle labbra semplicemente picchiettando il prodotto con le dita dove serve. Et voilà, trucco smart, glamour e attira sguardi in pochi minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2013