Le diete dimagranti veloci possono essere un’ottima soluzione per poter cercare di perdere in maniera rapida i chili di troppo che abbiamo messo su durante le feste di fine anno. Le diete rapide vanno seguite per pochissimo tempo e abbinate ad un po’ di sana attività fisica, come la corsa, che promette di bruciare i grassi in maniera rapida, mantenendo il nostro corpo in forma.

Le diete dimagranti veloci devono essere ipocaloriche e sane, con tantissima frutta e verdura e cotture light di pesci e carni alla griglia, mentre le verdure andrebbero mangiate crude o, al massimo, cotte al vapore o con altre cotture leggere prive di grassi. L’unico condimento disponibile è l’olio extravergine di oliva, senza abusarne, mentre il pane andrebbe limitato e i cereali dovrebbero essere integrali e dosati al meglio nella dieta quotidiana.

La dieta tisanoreica, le diete del limone o delle banane, ma anche le dite iperproteiche, che per qualche giorno ci fanno mangiare praticamente solo proteine, possono fare al caso nostro per perdere peso velocemente dopo Natale, anche se una dieta sana, magari anche sotto le feste, sarebbe preferibile.

Tra un pranzo e l’altro di Natale e Capodanno, cercate di limitare i danni delle abbuffate e mangiate tanti minestroni salutari accompagnati a gustose e ghiotte macedonie. Così da depurare il corpo ed evitare di mettere su troppi chilogrammi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013