L’insalata di pollo light è perfetta per chi è a dieta, per poter portare in tavola il gusto e la leggerezza della carne bianca insieme a tantissime verdure da consumare crude. Il condimento deve evitare, ovviamente, maionese e affini, preferendo l’olio extra vergine di oliva, l’unico consigliato in tutte le diete dimagranti.

La ricetta dell’insalata di pollo light è molto semplice e possiamo anche realizzarla la sera prima e portarla al lavoro con noi, avendo cura di condirla però al momento. Gli ingredienti dell’insalata di pollo light sono i seguenti: 300 grammi di petto di pollo, il succo di un limone, sale, pepe, 2 cetrioli, un gambo di sedano, 3 pomodori maturi, olive nere snocciolate, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, 1 carota, un po’ di pinoli.

Grigliate i petti di pollo a fettine su una piastra calda, fateli raffreddare e tagliateli a strisce. Lavate poi le verdure, che andranno affettate a fiammifero, mentre i pomodori andranno tagliati a cubetti. Mettete tutto in una ciotola, aggiungete le olive e i pinoli, che avrete precedentemente tostato in padella. Mescolate gli ingredienti, condite con sale, pepe, il succo di un limone, il cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Eventualmente potete anche aggiungere del formaggio light a cubetti, oppure delle scaglie di parmigiano grattugiato.

Via | saporiericette.blogosfere

Foto | da Flickr di primalprogress

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013