Un bel centrotavola al patchwork, realizzato con le nostre mani, è assolutamente perfetto per poter decorare con stile la tavola per il cenone di Capodanno. I lavoretti al patchwork possono essere sempre un’ottima scelta per dare un tocco di stile e un mood nuovo alla nostra casa, in vista delle feste di fine anno.

Dopo aver visto come realizzare dei segnaposto di patchwork per Capodanno, andiamo ad impreziosire la nostra tavola con una bella decorazione che occuperà il posto centrale. Ovviamente non dovrà essere troppo alto, per permettere a tutti i commensali di poter chiacchierare guardandosi negli occhi e dovrà essere in linea con lo stile della nostra festa di San Silvestro.

Possiamo semplicemente realizzare, con dei pezzi di stoffa che sono avanzati da precedenti lavoretti al patchwork, dei vestitini per i nostri vasetti, che andranno ad ospitare fiori finti o fiori veri. L’importante è che non siano a stelo troppo lungo. Rosso e oro dovranno essere i colori da prediligere, ma potete anche scatenare la vostra fantasia.

Tra le altre idee, possiamo realizzare un cestino con palline di polistirolo ricoperte da ritagli di stoffa e da spilli, ma anche dei simpatici animaletti di patchwork che andranno a creare una divertente foresta in mezzo al nostro tavola, scelta ideale se ci sono dei bambini al cenone di Capodanno, così potranno intrattenersi con loro tra una portata e l’altra.

Foto | da Pinterest di urban style baby

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013