Ombretti minerali cremosi RMS Beauty

[blogo-gallery title=”Ombretti minerali RMS” slug=”ombretti-minerali-rms” id=”296391″ total_images=”0″ photo=”2,3,4″]

Siamo spesso abituate a pensare che il trucco minerale sia per definizione polveroso, in quanto fatto con pigmenti derivati da rocce polverizzate. E in effetti l’aspetto in polvere è l’unico che può garantirci una certa purezza di prodotto, a patto che l’INCI poi confermi che non ci siano dentro conservanti, siliconi o altri ingredienti chimici “camuffati”. In verità un prodotto minerale in crema, anche se rinuncia alla percentuale tonda di minerali, può comunque essere del tutto naturale e biologico.

Un esempio perfetto di ciò che diciamo è la linea di ombretti cremosi RMS Beauty, un marchio americano commercializzato anche in Europa, che garantisce alle sue consumatrici cosmetici di alta qualità e totalmente organici. A sostegno di questa tesi c’è l’INCI del prodotto: Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Cera Alba (Beeswax), Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Tocopherol(non-GMO), Rosmarinus officinalis (Rosemary) Extract, and may contain: [+/- Titanium Dioxide CI 77891, Iron Oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, Mica CI 77019.

Delle sette colorazioni metalliche, va detto che una non è adatta alle vegane. Infatti l’ombretto Myth ha in più il colorante carmine al suo interno. Al contrario gli altri sei (Lunar, Magnetic, Seduce, Solar, Spark e Karma) ne sono privi, diventando così utilizzabili anche da chi non acquista e usa cosmetici contenenti ingredienti di derivazione animale.

Le tinte RMS sono tutte duocromatiche e metalliche, sono facili da usare visto che si possono stendere sulla palpebra direttamente con le dita, sono ben tollerate dall’epidermide, grazie alla loro composizione hanno un alto potere emolliente, possono essere usate anche dalle donne mature in quanto la texture cremosa é confortevole e non si va ad inserire nelle pieghe della pelle.

Gli unici lati meno positivi del marchio sono la sua reperibilità ridotta e il prezzo non proprio contenuto. In Italia RMS è un brand ancora poco commercializzato, infatti per acquistare i suoi prodotti li si deve cercare sui canali europei di e-commerce (Regno Unito, Francia, Germania e Austria sono alcuni paesi da cui è possibile comprare). Il singolo ombretto, come dicevamo, non ha un prezzo popolare in quanto la jar da 4,25gr ha un costo di 28 dollari americani (circa 20 euro) e in Inghilterra viene commercializzato a 19 pounds (quasi 23 euro).

Certo, bisogna dire che per avere una bella resa estetica serve una quantità minima di prodotto e senza dubbio la formulazione dell’ombretto è particolarmente piacevole in quanto idrata e non secca. Tuttavia, è un bene che non tutte ci possiamo permettere, se non una tantum. Se proprio non vogliamo rinunciare al confort della crema, ricordiamoci sempre che i pigmenti possono anche essere trasformati da polverosi in liquidi. In questo modo riusciamo a risparmiare pur ottenendo un ottimo risultato.

Copertina | Facebook – rms beauty
Gallery | Screenshots from beingcontent.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2013