I capelli ricci sono meravigliosi, se curati e protetti in modo adeguato; tuttavia, nonostante i vari accorgimenti, possono apparire sfibrati e crespi. Per questo motivo vi suggeriamo alcuni prodotti per capelli ricci che vi consentiranno di gestirli e domarli, rendendoli perfetti e bellissimi.

Questo tipo di chioma tende a condizionarsi in base al clima: che cosa significa? Qualora sia secco, ecco che i ricci si elettrizzano; qualora sia umido, ecco che si increspano. Il segreto sta nell’idratazione e i prodotti più indicati sono quelli elasticizzanti, che vi consentiranno di avere ricci impeccabili, fluidi, naturali e leggeri.

Iniziamo parlando di Be Curly Style-Prep di Aveda, perfetto per definire i ricci e domare l’effetto crespo. Si tratta di una soluzione fluida da applicare sui capelli umidi e consente ai vostri capelli di idratarsi in profondità.

Ai vostri ricci manca energia e vitalità? Nessun problema. Grazie a Styling Boots Bounds – Curl Energy di Wella Professionals potrete donare ai vostri capelli la giusta elasticità e morbidezza, grazie alla consistenza di questa mousse da applicare sulle chiome umide.

Dare vita a onde e ricci? La crema X.Alt Curl Enhancer di Framesi potrete ottenere ciò che desiderate subito dopo lo shampoo, poiché si tratta di un prodotto da applicare sui capelli bagnati e che va pettinato più volte.

E per modellare i vostri ricci cercando di dargli la giusta definizione? Ecco che vi suggeriamo il Fluido Modellante Anticrespo di Creattiva, appartenente alla linea Hair Collection Curl Definition.

Si tratta di un prodotto che dovrà essere applicato sui capelli asciutti, trasformando i vostri ricci ribelli e crespi in una chioma fluida, definita, elastica e lucente. Tale articolo ha un’azione fissante e viene impiegato appositamente per modellare la vostra capigliatura.

Foto | Jenna Marcia su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2013