Qual è il metodo di depilazione per i baffetti migliore che possiamo utilizzare per poter togliere questi inestetici peletti sopra le labbra? Sicuramente mettete da parte il rasoio, che non farebbe altro che rendere ancora più folta la vostra barbetta intorno alle labbra, così come non va utilizzato nemmeno l’epilatore elettrico.

Per la depilazione dei baffetti ceretta e pinzette sono da sempre le soluzioni migliori, per poter evitare di avere i fastidiosissimi e bruttissimi peli che vanno ad infastidire l’armonia e la bellezza del nostro viso. Già, ma cosa è meglio scegliere per la depilazione dei baffetti: meglio la ceretta delicata per il viso o meglio utilizzare le classiche pinzette?

Cominciamo dalla ceretta: vanno scelti modelli specifici per il viso, che si possono comodamente acquistare anche al supermercato. E’ un ottimo sistema per poter togliere i peli dai baffetti in maniera sicura e duratura nel tempo. Si possono acquistare i formati in cere o le comode strisce, ma è un sistema adatto solo per chi ha i peli abbastanza lunghi da poter essere estirpati con lo strappo. Sicuramente è un metodo veloce, ma non possiamo dire che sia indolore.

Le pinzette sono un sistema alternativo per poter strappare i peli dei baffetti, anche se si tratta di un metodo comunque abbastanza doloroso, che va ad estirpare un pelo alla volta: ci vuole anche un po’ di tempo e la pelle va preparata al meglio. E’ il sistema ideale per chi ha pochissimi peli e magari non così lunghi da poter intervenire con la ceretta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2013