Gambe con pelle secca e squamosa: le cause e i rimedi naturali

I rimedi naturali per poter trattare delle gambe con pelle secca e squamosa sono diversi e possono essere adottati per prenderci cura delle nostre gambe in maniera efficace e facile. Ecco i nostri consigli preziosi.

Pelle delle gambe secca e squamosa

La pelle secca e squamosa può essere un disturbo davvero molto fastidioso. D'estate può essere causato da una scarsa idratazione e dalle temperature troppo calde, che quindi ci invitano a idratare meglio la nostra pelle. Pelle che deve essere idratata anche durante la stagione fredda: anche l'inverno, infatti, rende la pelle del nostro corpo più secca e tendente a formare quelle brutte e inestetiche squame bianche, davvero brutte da vedere.

Curare al meglio la pelle secca e che dente a squamarsi è indispensabile, per ridarle lucentezza, morbidezza, benessere e bellezza, in ogni periodo dell'anno e non solo durante l'estate quando la pelle è maggiormente visibile ed esposta. Anche nella stagione invernale è bene idratare con cura la nostra pelle: innanzitutto bisogna usare detergenti e creme idratanti specifici, senza dimenticare lo scrub al corpo che andrebbe fatto una volta a settimana, durante tutto l'anno.

I rimedi naturali per poter rendere la pelle liscia e morbida, vellutata e bella da vedere e toccare sono diversi: contro la pelle secca e squamosa possiamo usare l'olio d'oliva, il burro di karitè o di cacao, ultra idratanti, ma anche gli agrumi che possono prendersi cura del nostro corpo, così come le mandorle, l'olio di sandalo, l'olio di incenso, dei rimedi naturali che arrivano dall'Oriente che possono fare sempre al caso nostro.

Via | Riza

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail