Cerca solo un'avventura? Leggiglielo in faccia

Macho latino, uomo in cerca di avventureRagazze, d'ora in poi potremo dormire sonni tranquilli! Basterà, infatti, un semplice sguardo per capire se l'uomo di turno si stancherà di noi dopo una semplice notte, o se invece sarà quello giusto per la vita. E' questo il risultato a cui sono arrivati alcuni studiosi di due università britanniche, la St Andrews and Aberdeen e Durham University, secondo cui l'attitudine di uomini e donne nei confronti dei rapporti di coppia sarebbe già tutta scritta nei tratti somatici.

Partendo dall'assunto che gli uomini sono alla continua ricerca di storie da “una botta e via”, mentre le donne aspirano al mitico amore eterno (chi l'avrebbe mai detto, vero?), ecco quali sarebbero i caratteri peculiari del maschio allergico ad ogni tipo d'impegno: mascella prominente, occhi piccoli e naso largo.

Queste caratteristiche, secondo la ricerca, sarebbero percepite dalle donne come indice di grande mascolinità, e ciò le indurrebbe a stare alla larga da tali soggetti, poco propensi ad avviare una storia a lunga durata. Tratti più gentili e in un certo senso più femminili, invece, rassicurerebbero il gentil sesso, che vedrebbe in questi individui uomini più fedeli e più propensi a mettere su famiglia.

Verrebbe da dire “niente di nuovo sotto il sole”, visto che da che mondo e mondo le mamme ci ripetono di stare alla larga dal tipico macho latino. E voi, care pink readers, cosa ne pensate? Fate parte anche voi delle vittime dei belli e dannati, oppure siete tra le fortunate già approdate nel porto sicuro dell'uomo da “facciamo famiglia”?

via | guardian.co.uk

  • shares
  • Mail