Rossetti minerali rossi

[blogo-gallery title=”Rossetti minerali rossi” slug=”rossetti-minerali-rossi” id=”296849″ total_images=”0″ photo=”2,3,4″]

Il gran party di Capodanno è più vicino che mai: fra poco più di 24 ore dovremo essere le vere principesse del ballo, sfoggiando qualcosa di nuovo per buon augurio e qualcosa di rosso come portafortuna. E siccome anche il maquillage dovrà essere curatissimo e impeccabile in questa occasione abbiamo ancora qualche ora per dotarci, se già non li abbiamo in pochette, dei cosmetici giusti per brindare al nuovo anno più belle che mai. Osiamo con un bel rossetto rosso fiammante, magari optando per il buon trucco minerale, che ci valorizza ed è ben tollerato dalla delicata pelle delle labbra.

Qui le proposte di Pinkblog, selezionate per resa estetica dei prodotti, lista INCI naturale, eticità del marchio.

  • Neve Cosmetics (Dessert à Lèvres Cherry Pie) – Di Neve abbiamo parlato spesso e in più occasioni, in quanto è un marchio italiano che ci soddisfa sotto molti punti di vista (prodotti vegani, ottima resa, buon rapporto qualità/prezzo). Dessert à Lèvres è una linea di rossetti uscita sul mercato da meno di un anno e che ha avuto da subito un grande successo. Il color Cherry Pie, come dice il nome, è un bel rosso ciliegia freddo brillante e intenso con un leggerissimo sottotono blu: in questo modo il sorriso appare smagliante, perfetto per i flash fotografici.
  • Liquidflora (09•Rouge Tentation) – Rossetto iper nutriente arricchito con acido ialuronico. Più che un semplice lipstick è un vero e proprio trattamento di bellezza per labbra che ne risultano idratate a lungo grazie alle cere e agli oli biologici che attenuano screpolature e irritazioni. Il Rouge Tentation è un colore rosso-prugna scuro ad effetto velluto, perfetto per chi non ama i rossi sgargianti ma non vuole comunque rinunciare al rossetto red.
  • PHB (Pomegranate Natural Lipstick) – 100% naturale, vegano e ovviamente cruelty-free. Questo rossetto è un vibrante rosso corallo che mentre colora le nostre labbra le protegge e le idrata grazie al burro di karité e all’olio di jojoba biologici e provenienti da commercio equo e solidale. Per tutte queste ragioni ci piace il prodotto, per il suo tono rosso e il sottotono dorato eleggiamo il Pomegranate a rossetto perfetto per Capodanno.
  • INIKA (Tuscan Tales e Organic Crème Colour Cheeks & Lips) – Due prodotti per INIKA che ha in commercio un lipstick e un lips and cheeks iperpigmentati e di tutto rispetto. I rossi di cui parliamo oggi sono Tuscan Tales e Organic Crème Colour Rose Hip: il primo è un rouge/fucsia cremoso e confortevole, il secondo è un cosmetico labbra e guance di un bel rosso scarlatto a lunga tenuta. Entrambi naturali e vegani, tutti bellissimi.
  • Lily Lolo (Natural Lipstick Desire) – Minerale, naturale ma non vegano, in quanto questo rossetto contiene il colorante carmine (CI 75470) al suo interno. Ovviamente l’INCI è ottimo e chi volesse scegliere un colore che tende all’arancio-nude non deve preoccuparsi del carminio, in quanto ne è privo. Il Desire purtroppo lo contiene, ma è un rossetto splendido, intenso, moderno e molto apprezzato da chi non abbraccia una filosofia vegan stretta. Ovviamente la scelta spetta a voi.

[blogo-gallery title=”Rossetti minerali rossi” slug=”rossetti-minerali-rossi” id=”296849″ total_images=”0″ photo=”5,6,7″]

Copertina | da Flickr di J.BC
Gallery | Screenshots from Neve Cosmetics; Liquidflora; Phb Ethical Beauty; Inika; Ecco-Verde; Lily Lolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2013