La dieta dopo le feste ci può aiutare a smaltire i chili e gli eccessi delle abbuffate di Natale e di Capodanno. Sicuramente, chi più e chi meno, ha un po’ esagerato a tavola durante le feste di fine anno: una bella dieta depurativa è proprio quello che ci vuole, per cercare di smaltire tutto quello che abbiamo portato a tavola.

Sono davvero poche e semplici le regole alimentari da seguire nella dieta dopo le feste, per poter tornare in forma dopo Natale e Capodanno. Le portate dovranno essere ridotte, con porzioni non eccessive e anche bere un po’ più di acqua e magari qualche tisana depurativa può aiutarci a depurare l’organismo.

Seguite un’alimentazione sana ed equilibrata: mangiate tanta frutta e tanta verdura, cercate di condire poco i vostri pasti e possibilmente con olio extravergine di oliva a crudo. Eliminate i dolci (tanto ne avrete fatto incetta a Natale, siete a posto per un po’), le bevande zuccherate e gli alcolici.

Evitate di consumare cibi pubblicizzati come dietetici: seguite una corretta alimentazione, seguendo i canonici cinque pasti giornalieri, evitando di saltare i pasti. Mangiate la verdura prima di tutti gli altri piatti, così il vostro stomaco non arriverà completamente vuoto.Limitate il sale e anche lo zucchero.

Preferite i cereali integrali a quelli raffinati e cercate di consumare i carboidrati nella prima parte della giornata, evitando di mangiarli a cena. Gli snack di metà mattina e di metà pomeriggio dovranno essere leggeri: un frutto, uno yogurt, verdura cruda come carote, cereali integrali.

Cercate di praticare più attività fisica, anche solo una passeggiata di un’ora ogni giorno, per smaltire i chili in eccesso e aiutare il metabolismo a riattivarsi, così sarà facile bruciare le calorie in più prese durante le feste di fine anno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2015