Qual è la moda capelli del 2012? Le foto dei look migliori dell'anno

Moda capelli 2012

Le star, si sa, dettano legge non solo in fatto di abbigliamento e accessori, ma sempre più anche in fatto di trucco e capelli. Proprio questi ultimi sono oggetto di ammirazione ed emulazione da parte di noi donne normali che, spesso, ammettiamolo, andiamo dal parrucchiere con ritagli di giornale e foto stampate dalla rete, chiedendo una capigliatura uguale alla super VIP di turno. Ma quali sono state le richieste più gettonate? E, dunque, qual è la moda capelli 2012?

Per quanto riguarda i tagli, stanno andando moltissimo, dai primi caldi primaverili in poi, quelli corti, quasi maschili, stile Michelle Williams ed Halle Berry. Una testa sbarazzina toglie anni ed è molto pratica da portare, non esige grandi cure, si asciuga in un attimo e può essere acconciata con il gel in poche mosse. Le pixie girls spopoleranno sulle spiagge assolate quest'estate, con la loro aria fresca e dinamica e una chioma sempre a posto.

Moda capelli 2012 - VIP gallery
Moda capelli 2012 - Rachel Bilson (onde morbide)
Moda capelli 2012 - Hilary Duff (onde morbide e frangia di lato)
Moda capelli 2012 - Penelope Cruz (frangetta su capello lungo)
Moda capelli 2012 - Miley Cyrus (mosso ordinato)

Non saranno meno chic le signore in carré. Taglio medio, più femminile, sempre molto facile da portare. I modelli da imitare sono Cameron Diaz e Jessica Alba che declinano in versione mossa e liscia le loro lunghezze. E non scordiamoci della fragetta! Perfetta sul taglio corto, ma indispensabile su quello lungo, le donne quest'anno non ne sanno proprio fare a meno, le star neppure, chiedetelo a Taylor Momsen e Penelope Cruz, ve lo confermeranno.

Per ciò che riguarda stile, acconciature e accessori per capelli, i must saranno tre, anzi quattro. Uno, il wet style: capello quasi brillantinato che splende come appena uscito dall'acqua. Due, le onde naturali: perché non c'è niente di più bello del volume della chioma dato da vaporosi boccoli e dal mosso ordinato (mai casuale!). Tre, le code di cavallo: pratiche, funzionali, irrinunciabili. Che sia per andare al lavoro o per una serata più fashion la coda non tramonta, semmai si chiude in modi diversi, dal semplice elastico al più sofisticato fermaglio gioiello.

Quattro, il vitage style: non ne siamo affatto stupite, vero? In tema di accessori men che meno, perché un trend che ci accompagnerà lungo tutto il 2012 sarà l'uso di fasce per capelli. Declinabili in morbidi foulard di seta, cotone, tessuti sintetici per la stagione estiva e balneare, ma sempre presenti sulla testa delle donne con una certa attenzione al dettaglio. Lo sa bene Nicole Richie, che li abbina spesso a occhialoni anni 50. Una vera diva di altri tempi!

E voi pinkolettrici, che preferenze di stile avete in fatto di hairstyle? Copierete qualche celebrità? Fateci sapere.

Moda capelli 2012 - Demi Lovato (mosso con frangia netta)
Moda capelli 2012 - Reese Witherspoon (ondulato con frangia sbarazzina)
Moda capelli 2012 - Taylor Momsen (liscio corto con frangia netta)
Moda capelli 2012 - Jessica Alba (carré medio liscio)
Moda capelli 2012 - Nicole Richie (vintage mania)

Gallery | Facebook - Hairstyles

  • shares
  • Mail