Avere una pelle liscia, priva di impurità eliminando le cellule morte è possibile, soprattutto per quanto riguarda il nostro viso. Grazie ai consigli che abbiamo deciso di suggerirvi riguardo scrub per il viso fai da te, potrete scegliere la migliore alternativa per avere un viso raggiante e luminoso, pronto per essere truccato.

Scrub con miele e avena

Ecco 5 tipi di scrub per viso



Si tratta di un mix tra 50 grammi di fiocchi d’avena e tre cucchiai di miele. Come si prepara?

Tritando i fiocchi d’avena fino a quando non diventeranno farina, che aggiungerete poi al miele. Il composto è pronto e potrete applicarlo sulla pelle del vostro viso, massaggiando delicatamente, per poi risciacquare.

Scrub con riso e polline

Ecco 5 tipi di scrub per viso

Che cosa serve? Un cucchiaino di riso bianco, un cucchiaino e mezzo di riso integrale, un cucchiaino e mezzo di bicarbonato di sodio e due cucchiaini di polline d’api.

Come si prepara? Mixando il tutto e, una volta pronto, andrà versato in una bustina di cotone che bagnerete leggermente e strofinerete sul viso: risultato? Pelle morbida e vellutata.

Scrub con argilla e miele

Ecco 5 tipi di scrub per viso

Vi serviranno un cucchiaio di argilla bianca, almeno tre cucchiaini di fiocchi d’avena, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino di miele e due gocce di olio essenziale alla lavanda.

Mixate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un sorta di polvere molto fine. Per applicare il prodotto serviranno due cucchiaini, che utilizzerete per massaggiare la polvere, dopo averli bagnati con dell’acqua.

Scrub con zucchero e yogurt

Ecco 5 tipi di scrub per viso

Servono un cucchiaio di yogurt al naturale e un cucchiaio di zucchero. Si tratta di un composto facile e veloce da realizzare, mescolando insieme gli ingredienti. Una volta effettuato questo passaggio, potrete applicare il composto sul viso, massaggiando fino al collo; infine risciacquate con acqua tiepida.

Scrub alla menta

Ecco 5 tipi di scrub per viso

Che cosa occorre? 100 grammi di zucchero, 30 grammi di olio di riso, un cucchiaio di malto di mais, 5 gocce di olio essenziale alla menta e una goccia di colorante verde.

Dovrete mescolare tutti gli ingredienti fino a quando il composto risulterà omogeneo, applicandolo sul viso in piccole quantità. Ricordate: per chi ha la pelle sensibile, non va utilizzato più di una volta alla settimana.


Ecco 5 tipi di scrub per viso

[blogo-gallery title=”5 scrub viso fai da te” slug=”5-scrub-viso-fai-da-te” id=”297013″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Foto | Jenna S su Pinterest, DermStore su Pinterest, Tro Vey su Pinterest, Tinky Tinkerson su Pinterest, Amazing Herbs and Oils su Pinterest, Deianeira Jenkins su Pinterest, Jilee su Pinterest, Nahida Nasar su Pinterest, Jenna Edgerton su Pinterest, Melody Jansing-Feller su Pinterest, Hotel Park City su Pinterest, Beautylish su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2014